Succede così, al termine di un Gran Premio della MotoGP, ricco di colpi di scena, che sul circuito di Spielberg a vincere è Miguel Oliveira, pilota che si aggiudica anche, per l’occasione, una splendida e nuova BMW M4 2021
Sarà ufficialmente presentata a metà settembre, la coupé tedesca è pronta a svelarsi in tutta la sua grinta e bellezza!
Anticiperà la futura tendenza stilistica, sui modelli di punta M Performance: maxi doppio rene, calotte specchi prive del montante superiore, prese aria in prossimità dei passaruota anteriori, piccolo splitter posteriore e quattro enormi e minacciosi terminali di scarico.
BMW M è title sponsor della MotoGP per la tappa di Spielberg, la coupé stradale posa di fianco alla nuova M4 GT3, versione estrema da corsa.
Base e Competition, entrambe animate dal sei cilindri bi-turbo da 3 litri, attualmente presente sulla X3 ed X4 M.
Due livelli di potenza, due anime differenti, due vocazioni completamente opposte, la base avrà 480 cavalli, mentre la Competition oltrepasserà i 500 cavalli.
Non solo nella potenza le due vetture si distingueranno ma anche nella dotazione di accessori, negli allestimenti e nella presenza di alcune particolarità tecniche.
La nuova M sarà sia a trazione posteriore che integrale, sia con cambio manuale a sei marce sia con trasmissione automatica doppia frizione ad 8 rapporti.
Bisognerà ora capire come BMW intenderà posizionare le due vetture, se dare alla Competition un’anima più ribelle e divertente, quindi trazione posteriore cambio manuale a sei marce o renderla velocissima in pista, quindi sistema xDrive e cambio ZF automatico doppia frizione.
Due concezioni totalmente differenti di intendere la sportività, sicuramente il livello è alto così come la posta in gioco, perché il Nurburgring con il suo verdetto, ancora una volta decreterà quale sportiva è la migliore e più veloce!