Era il 1995 quando Lanzante con la McLaren F1 GTR vinse la 24 ore di Le Mans.
In onore di quello storico evento, ecco arrivare una vera e propria special edition
Era stato annunciato due mesi fa, sui canali social, oggi arrivano a sorpresa, ben sette modelli unici, tutti su base McLaren.
Il pacchetto LM 25 coinvolgerà:
Per scoprire invece quale sarà il settimo modello, occorrerà attendere un altro pò.
Il settimo e ultimo modello sarà confermato a tempo debito.
Ogni versione, ogni special edition si ispira all’icona e stupenda F1 GTR, con finiture carrozzeria grigio e particolari inferiori in grigio chiaro.
Immancabile, vista la derivazione racing di questi modelli, l’ampio utilizzo della fibra di carbonio, un materiale leggero e resistente, tipicamente utilizzato nelle gare e Motorsport.
Così risultano in materiale composito i cerchi a cinque razze, l’utilizzo della fibra di carbonio per le ruote, ha permesso di ottenere un risparmio di ben 7 kg ( 15 libbre ), rispetto a quelli di serie.
Novità anche per l’abitacolo: non c’è al riguardo ancora nessuna foto ufficiale e / o rendering, ma sappiamo dalla stessa casa costruttrice che saranno utilizzati sedili avvolgenti leggerissimi che consentiranno un risparmio di peso, rispetto a quelli “di serie” di circa 18 kg ( 40 libbre ).
Avranno cuciture rosso e blu, con volante rivestito in Alcantara e tagliato in basso, anche questo è un altro dettaglio tipicamente racing.
Vista l’esclusività di questa vettura, immancabile la presenza sulla plancia o tunnel centrale di una targhetta identificativa che riporterà il numero progressivo di produzione.
Un V8 rigorosamente bi-turbo- con impianto di scarico sportivo.
Prezzi a partire dai 190.000 Dollari, con consegne tempi di lavorazione, partendo dal modello di serie, di circa 3 mesi.