Elaborazione+BMW+M2+CS%3A+difficile+andare+oltre%21
reportmotoriit
/2020/08/18/elaborazione-bmw-m2-cs/amp/
Auto

Elaborazione BMW M2 CS: difficile andare oltre!

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M2 CS è  una sportiva senza compromessi!

Accade così che il tuner Dahler abbia recentemente messo le mani su di una potente ed esclusiva BMW M2 CS allo scopo di farne lievitare potenze e conseguentemente prestazioni, grazie ad una elaborazione profonda.

Si tratta di un tuning interessante che porta così la sportivissima tedesca ad un nuovo livello di prestazioni!

Dahler ha così messo a punto, nel suo piano di elaborazione a…

Due i livelli di intervento, uno più soft, l’altro più hard!

Partiamo con lo stage 2, quello più “cattivo”: in questo caso il sei cilindri turbo di 3 litri, dotato di doppio turbocompressore, arriva a sprigionare una potenza massima di 545 cavalli con una coppia di 740 Nm.

Il  limitatore di velocità massima, in questo caso viene spostato ad oltre 280 km/h!

Se lo Stage 2 risultasse una elaborazione estrema, allora…

Per chi cerca prestazioni meno esasperate, è disponibile anche lo Stage 1 che prevede una potenza di 520 cavalli ed una coppia di 700 Nm, per una velocità massima pari a 302 km/h.

Sul fronte dell’accelerazione, nel classico 0-100 km/h la presenza del limitatore nelle singole marce, non impedisce di ottenere un miglioramento, valutato nell’ordine dello 0,3 secondi in presenza del cambio automatico doppia frizione DCT a sette marce.

Grazie a questi due kit di elaborazione la M2 CS…

Diventa così una sportiva pura, in grado di dare realmente del filo da torcere a vetture ben più costose e potenti.

Esteticamente le novità consistono nell’installazione di sedili sportivi da corsa, nell’impiego di un rollbar omologato e nell’utilizzo degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 .

Immancabili i cerchi in lega leggera da 20 pollici con gli pneumatici a sezione differenziale e con canale rispettivamente da 9 e 10,5J.

Ad una sportiva capace di simili prestazioni, impossibile non pensare di intervenire sull’assetto, totalmente rivisto e ribassato, sugli ammortizzatori, ora regolabili e sul kit molle che contribuiscono ad irrigidire il corpo macchina ma anche ad abbassare notevolmente il baricentro della vettura .