Accade così che il tuner Dahler abbia recentemente messo le mani su di una potente ed esclusiva BMW M2 CS allo scopo di farne lievitare potenze e conseguentemente prestazioni, grazie ad una elaborazione profonda.
Si tratta di un tuning interessante che porta così la sportivissima tedesca ad un nuovo livello di prestazioni!
Due i livelli di intervento, uno più soft, l’altro più hard!
Partiamo con lo stage 2, quello più “cattivo”: in questo caso il sei cilindri turbo di 3 litri, dotato di doppio turbocompressore, arriva a sprigionare una potenza massima di 545 cavalli con una coppia di 740 Nm.
Il limitatore di velocità massima, in questo caso viene spostato ad oltre 280 km/h!
Per chi cerca prestazioni meno esasperate, è disponibile anche lo Stage 1 che prevede una potenza di 520 cavalli ed una coppia di 700 Nm, per una velocità massima pari a 302 km/h.
Sul fronte dell’accelerazione, nel classico 0-100 km/h la presenza del limitatore nelle singole marce, non impedisce di ottenere un miglioramento, valutato nell’ordine dello 0,3 secondi in presenza del cambio automatico doppia frizione DCT a sette marce.
Diventa così una sportiva pura, in grado di dare realmente del filo da torcere a vetture ben più costose e potenti.
Esteticamente le novità consistono nell’installazione di sedili sportivi da corsa, nell’impiego di un rollbar omologato e nell’utilizzo degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 .
Immancabili i cerchi in lega leggera da 20 pollici con gli pneumatici a sezione differenziale e con canale rispettivamente da 9 e 10,5J.
Ad una sportiva capace di simili prestazioni, impossibile non pensare di intervenire sull’assetto, totalmente rivisto e ribassato, sugli ammortizzatori, ora regolabili e sul kit molle che contribuiscono ad irrigidire il corpo macchina ma anche ad abbassare notevolmente il baricentro della vettura .