Circolano in rete nuovi rendering di un modello che arriverà, nella nuova versione, nel 2022: la nuova Honda Civic Type R 2020 è ancora oggi competitiva.
Sarà ancora più cattiva ed estrema rispetto alla versione attualmente sul mercato, e soprattutto ancora più veloce e performante!
Rivale della Ford Focus ST, della Renault Megane RS e della Mercedes-AMG A35, la Civic ha da sempre un fascino particolare.
Esteticamente, è il frontale della vettura a ricevere le maggiori attenzioni, che diventa più squadrato. I gruppi ottici sono sempre sottili, tanto da sembrare quasi rettangolari.
Nel posteriore non può mancare lo spoiler con i montanti che ben si integrano con lo stesso.
Le novità più importanti le troviamo sotto il cofano.
L’ultima versione della vettura è la CTR Limited Edition che ha fatto registrare il miglior tempo per un’auto a trazione anteriore sul circuito giapponese di Suzuka, ma la nuova versione sarà più potente.
Da voci trapelate, sembra che la nuova Civic Type R 2022 potrebbe montare il quattro cilindri Turbo da 2.0 litri, abbinato ad un motore elettrico che darebbe trazione alle ruote posteriori.
Questo powertrain così composto potrebbe assicurare una potenza complessiva vicina ai 400 CV invece dei 306 che l’attuale versione è capace di sviluppare.
Hideki Kakinuma, ingegnere capo del progetto della Civic Type R, ha dichiarato che la berlina giapponese ha un grande futuro, e la vettura non ha ancora raggiunto i limiti delle prestazioni del suo telaio a trazione anteriore.
Non è possibile ipotizzare dove la nuova versione della vettura sarà prodotta, considerando che il sito produttivo si Swindon in Inghilterra verrà dismesso, ma comunque comfort, efficienza di marcia e tecnologia, saranno al top.