E’ un SUV potente e raffinato, Maserati Levante Trofeo si presenta con una particolare livrea realizzata dal Plant Shop dello stabilimento di Modena.
Infatti una striscia tricolore corre lungo il cofano e sul tetto per sottolineare l’eccellenza del made in Italy.
Il tecnico dei calciatori azzurri ha ritirato la vettura come comunicato dalla stessa Maserati sui social, commentando le foto e scrivendo: “Due icone dell’eccellenza sportiva italiana, insieme. Il CT della nazionale Italiana Roberto Mancini ha ritirato la sua Maserati LevanteTrofeo, scelta per il mix perfetto tra stile esclusivo e prestazioni elevate del potente motore V8 “, con la carrozzeria in una raffinata colorazione metallizzata Grigio Maratea.
Levante è il nome di un vento che soffia nel Mediterraneo, la cui forza cambia da un momento all’altro: SUV Levante Trofeo vuole esprimere esprime la stessa potenza, capace di passare da calma piatta a burrasca in un istante.
E, nonostante la sua accelerazione travolgente, nessuna Maserati da strada potrebbe mai rinunciare al lusso e stile esclusivo degli interni : sedili in pelle naturale Pieno Fiore, la pelle più morbida prodotta a Firenze, con cuciture a mano, a contrasto, con elementi in fibra di carbonio che decorano molti dettagli degli interni, rendendoli più incisivi, per sottolineare lo stile lussuoso e nelcontempo sportivo del SUV.
Il potente motore V8 , di origine Ferrari, protetto da un coperchio in fibra di carbonio, con le teste dei cilindri colorate in rosso, da 3.8 litri è capace di sviluppare 580 CV di potenza, ed affiancato alla trazione integrale Q4 ,offre delle prestazioni di assoluto livello.
La vettura è infatti in grado di raggiungere una velocità di 304 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.