Ha potenza e coppia da vendere e badge MPS sparsi sulla sua conturbante carrozzeria, la Mazda3 2.5 Turbo presto arriverà anche nel vecchio continente.
Mazda3 2.5 Turbo sfiderà la concorrenza europea, il suo obiettivo è di entrare in diretta competizioni con avversarie del calibro della Volkswagen Golf GTI, vettura da 245 cavalli e 370 Nm di coppia massima.
Il motore Skyactiv-G 2.5 T in presenza di “benzina” con numero di ottani “normali” avrà una potenza di 227 cavalli e 310 Nm!
Secondo il produttore nipponico, questo motore è stato specificamente progettato e calibrato per offrire un’esperienza di guida unica.
Nessun cambio manuale a sei marce, l’automatico a 6 rapporti sarà “assistito” da un sistema di trazione integrale i-Activ.
Nulla ancora è stato dichiarato in merito alle sue prestazioni.
Esteticamente il suo look sarà ancora una volta accattivante, nuovi i terminali di scarico, i cerchi in lega da 18 pollici, le calotte specchi retrovisori nere a contrasto ed il badge turbo posto sul portellone bagagli e calotta motore.
I fari saranno full LED con tecnologia DRL.
Per la Mazda3 berlina prevista una griglia anteriore nero lucida e la parte inferiore del paraurti dark.
Come da tradizione Mazda estremamente completa la dotazione di serie, che includerà il volante rivestito in pelle e riscaldato, l’assenza del montante per lo specchio retrovisore, il display centrale da 8,8 pollici, il supporto Bluetooth con Apple CarPlay ed Android Auto e l’Hot Sport da 2 GB di dati.
Immancabile l’head-up display, i tergicristalli automatici, la telecamera posteriore ed il Mazda Advanced Keyless Entry.
Sempre di serie, climatizzatore automatico doppia zona, sedili anteriori riscaldati, monitoraggio angolo cieco, fari adattavi, stop&go e cruise control adattivo.
Chi desidera rendere ancora più accattivante l’estetica della Mazda3 può optare per il pacchetto Premium Plus che prevede spoiler posteriore nero lucido, telecamere a 360 gradi, traffic jam assist, sedili in pelle e navigatore satellitare.