X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari 812 Superfast by DMC: un tuning di livello!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 812 Superfast by DMC è un bolide personalizzato!

La colorazione pensata per la Ferrari 812 Superfast è Starshine Blue e mescola l’Azzurro di Modena con glitter metallici.

Il lavoro estetico continua con un nuovo kit aerodinamico, che comprende uno splitter anteriore, nuove minigonne laterali oltre ad uno spoiler sul cofano del bagagliaio.

Ferrari 812 Superfast by DMC è grintosa!

I gruppi ottici posteriori sono oscurati ed i cerchi, nuovi, sono da 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore.

I cerchi calzano pneumatici Pirelli che all’anteriore misurano 255/30  e 335/25 al posteriore.

Ed ancora le molle sportive ed il sistema di scarico in titanio che produce un sound brutale.

Un upgrade di 20 cavalli per la Ferrari 812 Superfast by DMC

Anche la centralina è stata rimappata e questo lavoro  ha consentito al propulsore V12 aspirato da 6.5 litri capace di sviluppare una potenza di  820 CV , rispetto agli 800 CV della versione da cui si è partiti.

 Nella versione standard, la supercar di Maranello per scattare da 0 a 100 km/h necessita di 2,9 secondi e può raggiungere una velocità di 340 km/h.

Il bolide di Maranello, elaborato dalla DMC, prevede dunque sia degli interventi estetici che tecnici e può raggiungere una velocità massima prossima ai 350 km/h.

Per quanto riguarda le performance in accelerazione, nulla è stato dichiarato.

Fibra di carbonio e pelle per gli interni della Ferrari 812 Superfast

Anche l’abitacolo può essere personalizzato, con un nuovo volante, con diverse finiture in pelle e fibra di carbonio.

L’applicazione del Kit completo DMC, chiamato “Spia” non incide sulla garanzia del produttore, poiché ogni intervento  è eseguito posizionando i nuovi elementi nei punti e nei fori originali.

Un tuning completo, di livello, che non ha intaccato la bellezza e la grinta di una delle ultime realizzazioni più belle del Cavallino Rampante, una supercar che si presta bene anche ad un remake moderato come quello condotto dalla DMC.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...