X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Toyota Hilux 2021: arriva un 2,8 litri da 204 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Toyota Hilux cambia radicalmente.

Uno stile totalmente nuovo, un motore da 2,8 litri che fornisce maggiore potenza e coppia rispetto al passato, un comfort elevato: queste le prerogative della nuova Toyota Hilux .

Un aggiornamento profondo che riguarda quindi lo stile, la tecnologia e la sua capacità di attraversare ed affrontare qualsiasi condizione di asfalto e terreno.

Nuova Toyota Hilux punta sull’affidabilità.

E’ una dote questa che ad un pick-up non deve mai mancare, robustezza, qualità costruttiva e massima aderenza con una trazione spesso integrale.

Lanciata sui mercati internazionali nel lontano 1968, questo veicolo giapponese ha da sempre dimostrato di saper andare ovunque, sfidando territori ostili, dall’Antartico al Polo Nord, dai vulcani islandesi alla Dakar del 2019.

Ha una capacità di carico di 1 tonnellata, mentre quella di rimorchio è di 3,5, peso questo esteso con il model year 2021 anche alla carrozzeria 4 porte (cabina singola, cabina extra e cabina doppia).

Nuova tecnologia di bordo per la rinnovata Toyota Hilux

Gruppi ottici full LED, nuovo sistema di infotainment, cerchi da 18 pollici, tre nuove colorazioni per la carrozzeria ( Emotional Red II, Dark Blue e Oxide Bronzo metallico), non c’è solo tanta sostanza sotto un abito elegante, ma anche tanta evoluzione tecnologica.

La console centrale ospita uno schermo da 8 pollici touch screen con pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto, nuovo è anche l’impianto audi JBL Premium a 9 altoparlanti ed 8 vie, con una potenza massima di 800 Watt!

Nuova Toyota Hilux con turbodiesel da 2,8 litri

Un motore potente, nuovo, inedito per questo pickup, un propulsore da 2,8 litri, turbo Diesel, da 204 cavalli e ben 500 Nm di coppia massima che sostituisce la precedente unità da 2,4 litri.

Nel classico 0-100 km/h occorrono solo 10 secondi per un consumo medio di 7,8 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 204 grammi per chilometro.

Al 2,8 litri può esser abbinata la trasmissione automatica o cambio manuale a 6 rapporti e trazione integrale.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...