Honda+Civic+Type+R+2021%3A+overdose+di+potenza%21
reportmotoriit
/2020/05/25/honda-civic-typer-spy/amp/
Auto

Honda Civic Type R 2021: overdose di potenza!

Published by
Leonardo Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic Type R 2021 è pronta al debutto.

Dire della Nuova Honda Civic Type R 2021 quale potrebbe essere la sua linea finale, è difficile considerata l’abbondante camuffatura ma dire dei tratti stilistici non è difficile.

Honda Civic Type R una belva da pista e strada?

Innanzitutto stiamo parlando di una berlina a tre volumi, in linea con l’attuale carrozzeria della Civic con la coda alta e tronca, ma soprattutto si nota l’immancabile alettone nella parte posteriore dell’auto.

Honda Civic Type R 2021Honda Civic Type R 2021

E proprio la presenza dell’alettone ha da sempre suscitato pareri contrastanti.

Per alcuni non riflette affatto il gusto europeo, mentre per altri è il particolare elemento che caratterizza un’auto tutto pepe.

Uno sguardo più particolare alla vettura  evidenzia  che i gruppi ottici anteriori e posteriori sono diversi e nel retro il terminale di scarico non è montato centralmente.

Confermato il due litri turbo per Civic Type R 2021?

Per il propulsore non ci sono ad oggi indicazioni se non la volontà da parte della Casa giapponese di elettrificare tutta la gamma entro un paio di anni.

Ed allora è  facile pensare ad una tecnologia ibrida o mild-hybrid partendo dal propulsore termico  di 2.0 litri 4 cilindri Turbo per poter arrivare a sviluppare una potenza vicina ai 350 CV .

Altre indiscrezioni parlano invece del 2.0 VTEC Turbo da abbinare ad una meccanica ibrida Plug-in con due motori elettrici, posizionati uno per ogni asse così da assicurare alla Type R 2022 una trazione integrale ed una potenza massima di 400 CV  .

Una Civic Type R 2021 a trazione anteriore?

Sarebbe una gran bella novità pensare ad una Type R a trazione posteriore, in quel caso, il divertimento in pista si amplificherebbe e non solo!

Abbiamo provato il model year 2019 e siamo rimasti sbalorditi dalla facilità con cui si guida: la sportiva giapponese riserva non poche emozioni quando si inizia ad andare forte, complice un motore carico di potenza, un cambio manuale, perfetto, ed una trazione…