Sarà una giusta via di mezzo tra una berlina sportiva ed una gran turismo intrigante, la futura BMW Serie 6 GT è pronta a rifarsi il look.
Il camuffamento è lieve, i tratti distintivi della nuova ammiraglia tedesca sono ben chiari.
Fari full LED, sottili, ma iconici di uno stile che cambia, di una tecnologia che su questo modello, non si risparmia, anzi.
Il classico doppio rene, assume proporzioni generose, le alette sono attive, esattamente come accade sulla “piccola” Serie 3.
In funzione della velocità ma anche della temperatura motore, delle alette poste alle spalle della griglia anteriori, provvedono ad aprirsi per convogliare aria fresca verso motore e radiatore.
Nuovo è anche il paraurti, dal disegno semplice, pulito, con due paratie laterali che servono a raffreddare i grossi dischi freno.
Nuovi specchi retrovisori per la rinnovata BMW Serie 6 Gran Turismo, del resto, l’upgrade è consistente e ben visibile.
Se il frontale cambia radicalmente, al retro, le sorprese non mancano.
Gruppi ottici presi in prestito dalla sorella X6, un piccolo splitter sopra il cofano bagagli regala il gusto carico aerodinamico, mentre ai lati sinuose minigonne provvedono a slanciar un corpo possente.
Dimensioni che sfiorano i 5 metri, una Gran Turismo che così lancia il suo guanto di sfida alla concorrente tedesca: la Mercedes-Benz CLS.
La Serie 6 GT non sarà risparmiata nella corsa verso l’elettrificazione, così anche per lei, previsti l’impiego di propulsori plug-in hybrid e mild hybrid.
Impazza la tecnologia a 48V, così via l’alternatore, la piccola unità elettrica di bordo svolgerà diverse funzioni, il suo compito principale, tuttavia, sarà quello di fornire la giusta dose di…energia!
La nuova BMW Serie 6 GT debutterà unitamente alla rinnovata Serie 5 in Korea, il 27 Maggio, per poi approdare, commercialmente parlando, poco dopo, negli Stati Uniti.
Entro fine anno arriverà anche in Europa.