X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi A6 Avant Allroad Quattro il Crossover Premium!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi A6 Avant Allroad Quattro giunge alla quarta generazione.

Dall’analisi del suo lungo nome, è possibile come auto sportiva, come Suv ed auto adatta  ad ogni tipo di strada: è la nuova Audi A6 Avant Allroad Quattro .

Le sue dimensioni sono importanti (4,95/1,90/1,47 mt) e sotto il cofano nasconde un propulsore V6 3.0 TDI, che sviluppa 286 cv  (A6 Allroad 50 TDI quattro tiptronic) abbinato ad un sistema MHEV  con alternatore/starter azionato a cinghia da 48 volt con una propria batteria agli ioni di litio, che, in fase di decelerazione permette di recuperare fino a 12 kW di potenza.

Ed ecco quindi che in fase di “veleggio” l’auto può viaggiare a motore termico spento con una velocità compresa gra i 55 ed i 160 km/h.

Uno dei segreti del volto sportivo della vettura è la doppia sovralimentazione con EAV, cioè il compressore a funzionamento elettrico.: una sorpresa appena si spinge un po’ di più l’accelleratore.

Ed una nota positiva viene anche dalla trazione e dalla possibilità di attivare diverse modalità di guida grazie all’ Audi Drive Select.

Con le modalità “Auto” e “Confort” la vettura mantiene   la sua distanza dal suolo a 13,9 cm ed appena si passa in modalità “Dinamyc” la vettura si abbassa a 12,9 cm per aumentare di 30 mm in modalià “Allroad” , e di rialzare  ancora il suo assetto di 45 mm rispetto allo standard in modalità 2Offroad/lift”.

Gli allestimenti sono tre: oltre al già citato V6 3.0 TDI che equipaggia  il 50 TDI quattro tiptronic  con 286 cv,  sono disponibili altri due allestimenti: il modello A6 Allroad 45 TDI 3.0 quattro tiptronic capace di sviluppare 231 cv  ed il modello A6 Allroad 55 TFSI 3.0 quattro ult. S capace di sviluppare 340 cv .

Le dotazione dei vari allestimenti sono di  tutto rispetto e non poteva essere diversamente per un auto che vuol porsi all’apice  delle ammiraglie Audi .

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...