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Toyota C-HR 2020: LED e Mirror Link!

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota C-HR è connessa!

Uno dei modelli del marchio automobilistico giapponese più apprezzati di sempre, sin dal suo debutto Toyota C-HR ha conquistato oltre 400.000 automobilisti europei. 

Lanciata nel 2016, il SUV Full Hybrid Electric si è rapidamente imposto sui mercati internazionali per via della sua linea, ma anche per quel rispetto dell’ambiente che da sempre caratterizza il brand Toyota. 

Oggi, alla variante da 1,8 litri da 122 cavalli (ibrida), si aggiunge una da 2 litri, sempre ibrida, da 184 cavalli. 

Quest’ultima motorizzazione abbina una grande efficienza con un significativo aumento di potenza rispetto alla sorella dalla cubatura più ridotta.

Nello stile, il nuovo C-HR resta fedele alla linea che lo ha portato al successo, cambia in alcuni dettagli, quali i fari FULL LED, anteriori e posteriori, mentre all’interno arriva, finalmente, il pieno supporto dei sistemi di mirror link, quali Apple CarPlay ed Android Auto. 

Nel 2020 la parola d’ordine oltre ad elettrificazione è connettività!

Così ritroviamo sul moderno crossover giapponese diverse app utili: grazie alla funzione Hybrid Coach è possibile avere una panoramica del viaggio effettuato con dettaglio sul funzionamento in elettrico, con analisi dei consumi e con suggerimenti su come migliorare il proprio stile di guida Hybrid. 

Per quanto concerne i motori, il nuovo 2 litri, sviluppa una potenza massima di 112 kw, vantando un’efficienza termica del 41%. 

Silenzioso e parco nei consumi, è dotato di una grande autonomia, le sue emissioni sono ridotte ed è possibile guidare nei centri urbani in modalità full electric. 

Il sistema Hybrid Dynamic Force sfrutta il comfort di marcia, stabilità e maneggevolezza garantiti dalla piattaforma GA-C. 

Il pacco batterie è più grande ed è dotato di una densità energetica superiore. 

La potenza delle singole celle è rimasta invariata, ma sono state incrementate per supportare la maggiore potenza del motore. 

Il motore elettrico principale è in grado di sviluppare una potenza massima di 80kW e ben 202 Nm di coppia massima.

Tra il motore elettrico e quello termico è presente un differenziale ibrido, che minimizzando il peso, assicura la massima performance, essendo ben 44 millimetri più corto rispetto al “vecchio” differenziale

Questo differenziale vanta quattro componenti: due motori elettrici, un cambio planetario singolo ed un riduttore. 

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