Vicenza+Classic+Car+Show+2025%3A+un%E2%80%99edizione+da+record
reportmotoriit
/2025/03/31/vicenza-classic-car-show-2025-unedizione-da-record/amp/
Latest News

Vicenza Classic Car Show 2025: un’edizione da record

Vicenza Classic Car Show 2025: boom di presenze per una rassegna che porta il grande pubblico indietro nel tempo

Published by
Leonardo Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Vicenza Classic Car Show, giunta alla seconda edizione, si conferma appuntamento unico nel suo genere. Un grande successo che ha appassionato migliaia di visitatori.

Vicenza Classic Car Show: classico é bello

Grande successo per la seconda edizione di Vicenza Classic Car Show. La manifestazione ha registrato un’affluenza record di pubblico, superando le già ottime performance dell’anno precedente. Ampia la partecipazione di giovani, collezionisti e addetti ai lavori proveniente da tutta Italia e da oltre confine. La tre giorni è stata caratterizzata da un clima di grande fermento. Gli espositori hanno espresso piena soddisfazione per l’affluenza e le numerose trattative intavolate, consolidando Vicenza Classic Car Show come un’importante piattaforma del settore.

Tra passato e futuro

La manifestazione ha saputo coniugare la celebrazione della storia dell’automobilismo con uno sguardo attento alle nuove tendenze. Unici i modelli iconici degli anni ’60. Ben tre regine della manifestazione: la Ferrari 275 GTB del 1966 disegnata da Pininfarina,la Lamborghini Miura P400 S del 1969 e la Maserati Mistral del 1966, disegnata da Pietro Frua. In assoluta anteprima italiana, la Chevrolet Corvette E-Raye‑AWD, la prima a trazione integrale elettrificata ad essere lanciata sul mercato.

Le esperienza imperdibili

I Musei Ferrari hanno proposto un percorso immersivo a cavallo tra la storia e l’innovazione. Da un lato, il fascino catalizzante della Ferrari F40 LM, oggetto di culto per gli appassionati. Una delle “SUPERCARS” che incarnano i più elevati standard di ricerca tecnologica di Ferrari . Dall’altro i simulatori di Formula 1 di ultima generazione, capaci di trasmettere le sensazioni estreme di guida. Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona ha celebrato in fiera due epoche iconiche. Con “Back to the ’70” una ricercata Rolls-Royce Camargue, del 1975, prima Rolls disegnata da Pininfarina e una Matra-Simca Bagheera (1973-1980). Con “Back to the Future” una delle auto più fotografate della manifestazione, la DeLorean DMC-12 del 1981. Progettata da Giorgetto Giugiaro e simbolo di cultura pop e di un sogno che continua anche a 40 anni dall’uscita della famosa pellicola “Back to the future”.

La prossima edizione di Vicenza Classic Car Show si terrà nel 2026, dal 27 al 29 marzo.

Leggi anche – Ferrari Tribute 1000 Miglia 2025: aperte le iscrizioni