Vibrant+Transitions%3A+BMW+Group+Design+mette+al+centro+la+mobilit%C3%A0
reportmotoriit
/2025/03/26/vibrant-transitions-bmw-group-design-mette-al-centro-la-mobilita/amp/
Latest News

Vibrant Transitions: BMW Group Design mette al centro la mobilità

“Vibrant Transitions” sarà aperta al pubblico dall’8 al 13 aprile, nell’ambito del Salone del Mobile di Milano.

Published by
Luca Lorenzi
Tempo di lettura: 2 minuti

Vibrant Transitions sarà presentata al Salone del Mobile, da BMW Group Design dall’8 al 13 aprile 2025. I visitatori saranno invitati ad esplorare i mondi tematici di BMW e MINI, che illustrano la ricchezza e la profondità del design personalizzato.

Vibrant Transitions: la mobilità al centro delle comunità

Massimiliano Di Silvestre , Amministratore delegato di BMW si sofferma sull’iniziativa. Secondo il manager “dal prossimo 8 aprile racconteremo anche in questo luogo come per noi la mobilità a due e quattro ruote resti centrale nella vita delle persone. Come espressione della libertà individuale. In questo senso “Vibrant Transitions” propone un’esperienza sensoriale e immersiva. I visitatori potranno scegliere tra tre percorsi differenti e ognuno sarà libero di scegliere da dove partire”.

Plasmare il futuro con uno sguardo ottimista

Apertura e personalizzazione sono i cardini della presenza del BMW Group al Salone del Mobile di quest’anno. I designer guardano al futuro con uno sguardo ottimista e una mente aperta alle contaminazioni tra discipline e brand. Il team di design BMW interpreta soluzioni tecnologiche e di mobilità che abbracciano più brand. La presentazione atmosferica dell’installazione mette in luce gli aspetti del design analogico e digitale dei brand BMW e MINI. Mondi materici e cromatici, insieme a esperienze di luce e suono, sono stati creati per ottenere l’effetto desiderato.

BMW Panoramic iDrive

Il nuovissimo BMW Panoramic iDrive rappresenta la simbiosi ideale tra tecnologie all’avanguardia e design intuitivo. Progettato con precisione al livello di singolo pixel, offre un’esperienza olistica, personalizzabile ma sempre con una chiara identità BMW. A Milano, viene presentato all’interno di una galleria creata con una varietà di materiali, texture, luci e accenti sonori, che i visitatori possono esplorare in modo intuitivo. La BMW X3 “Designer’s Choice”, esposta nel cortile, mostra come l’individualizzazione attraverso il colore e il design dei materiali possa essere utilizzata per valorizzare l’espressione della personalità. Materiali e finiture di altissima qualità conferiscono agli interni un nuovo livello di esclusività, ad esempio attraverso l’interazione tra superfici rigide e morbide. Il colore esterno FROZEN TANZANITE BLUE dona all’auto una presenza scenica impareggiabile, fondendo dinamismo sportivo ed eleganza senza tempo. La finitura opaca sottolinea le linee nette e i contorni definiti, mentre la tonalità blu scuro assorbe delicatamente la luce, creando un effetto misterioso e lussuoso.

Leggi anche – BMW Neue Klasse: quattro super computer per il futuro