Minicar elettriche BAW1 pronte a conquistare l’Italia. A febbraio la proposta di TC8 disponibile.
TC8 comunica l’inizio della commercializzazione della gamma BAW International. Il tutto a partire da questo mese di febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su larga scala, ad esser stata creata in Cina.
BAW1 è un quadriciclo categoria L7, guidabile a partire dai 16 anni. È disponibile in tre versioni: trasporto persone a 2 e 4 posti, trasporto merci a 2 posti. Una caratteristica molto interessante della BAW1 è la versatilità delle configurazioni. Ciò soprattutto nella versione a 4 posti che va a riempire il vuoto di prodotto lasciato da molti altri marchi. Le versioni a 2 posti garantiscono invece una maggior flessibilità di spazio e capacità di carico.
BAW1 è un veicolo elettrico lungo poco più di tre metri, per uno e mezzo di larghezza e altezza. Ha tre porte e un’abitabilità incredibile che arriva appunto a quattro posti reali, con la possibilità di ribaltare lo schienale posteriore per ampliare il bagagliaio se si viaggia in due. La trazione è posteriore, con una batteria con capacità di 13,7 kWh, per una velocità massima di 90 km/h ed un’autonomia di ben 170 km. È prevista la possibilità di avere una batteria con una capacità di 17,2 kWh per un impiego ancora più esteso, sulla versione trasporto merci a 2 posti.
La meccanica è molto curata, come denota l’utilizzo della sospensione anteriore MacPherson, oltre ad una scocca di tipo portante ed una soluzione mista dischi/tamburo per l’impianto frenante.
In poche parole, un quadriciclo tecnologicamente progettato e realizzato come un’automobile.