Citroën C4 e C4X conferma il suo chiaro orientamento verso un’elettrificazione semplice e alla portata di tutti
Esordio di fronte ai media di tutta Europa per le nuove C4 e C4X. Queste rinnovano la presenza di Citroën nello strategico segmento C e confermano l’eccezionale slancio innovativo del Double Chevron.
I nuovi modelli propongono cambiamenti significativi, acquisendo maturità e carattere. Il Marchio risponde alle aspettative dei clienti di questo segmento, sempre più alla ricerca di semplicità, slancio, modernità e forza. Sulla C4, anche la parte posteriore si è evoluta per conferire maggiore pulizia e sostanza, mentre la C4X mantiene il suo stile fastback spregiudicato e attraente.
Questo cambiamento nel design è accompagnato da un maggiore comfort a bordo, con l’adozione di nuovi sedili Citroën Advanced Comfort® ridisegnati. Novità è rappresentata da un quadro strumenti digitale da 7″ che si affianca al touch screen da 10″. A queste caratteristiche si aggiungono le sospensioni Citroën Advanced Comfort. Circa 20, le tecnologie di assistenza alla guida, particolarmente utili nella guida quotidiana. Un viaggio a bordo della C4 o della C4X è chiaramente un’esperienza all’insegna del comfort che nessun’altra vettura sul mercato è in grado di offrire.
In Europa, questa evoluzione è accompagnata da una gamma di motori che promuove l’elettrificazione, consentendo ai consumatori di ridurre le emissioni di CO2 e di ottimizzare il proprio budget. Oltre alle collaudate versioni elettriche da 100 e 115 kW, i clienti potranno scegliere tra i nuovi modelli Hybrid 100 (solo su C4) e Hybrid 136. Le modifiche stilistiche apportate alle nuove C4 e C4X daranno l’opportunità di lanciare le versioni Hybrid 136 e Hybrid 100 (solo su C4) di questi modelli, presentate quest’anno. Rappresentano una soluzione accessibile, semplice e versatile per i clienti. La gamma sarà completata da modelli elettrici da 110 kW e 115 kW, che offrono rispettivamente fino a 355 e 415 km di autonomia per C4, e 360 e 425 per C4x. La tecnologia V2L, o Vehicle-to-Load, consente a un veicolo elettrico di erogare elettricità a dispositivi esterni, trasformando l’auto in una fonte di energia mobile e flessibile. Citroën integrerà questa funzione nelle nuove ë-C4 ed ë-C4X. Per utilizzare V2L, è sufficiente collegare il dispositivo desiderato alla presa dedicata a bordo del veicolo. L’accessorio a partire dalla prima metà del 2025