Alpine A290 è sinonimo di libertà. Una nuova campagna di advertising rende evidente lo spirito della proposta. Un cocktail di prestazioni tra le migliori del segmento, con un tempo di 6,4 secondi da 0 a 100 km/h, potenza fino a 220cv, coppia di 300 Nm e peso di soli 1.479 kg.
In occasione del lancio in Italia di A290, prima city-car sportiva ed elettrica, Alpine si è affidata a BETC ÉTOILE ROUGE per la creazione della campagna pubblicitaria internazionale della Marca. Grazie al suo DNA e allo spirito individuale, incarnato in questa city car sportiva elettrica, l’agenzia ha incentrato la leggerezza al centro del suo territorio di comunicazione.
La frase “The Irresistible Attraction of Lightness” – L’irresistibile attrazione della leggerezza – rievoca le sensazioni provate dal guidatore al volante di A290. Il suo spirito giocoso si traduce in un’agilità incomparabile sulla strada, che regala piacere incondizionato.mLa campagna pubblicitaria è scandita dal ritornello della leggendaria canzone “Initials B.B.” di Serge Gainsbourg – cantautore francese noto anche come Julien Grix con la sua indimenticabile melodia suonata da un’orchestra sinfonica.
Il primo modello del Dream Garage inaugura l’era della sportività elettrica di Alpine, con un design accattivante e caratteristiche tecniche di prim’ordine. A290 è una vera Alpine, un’auto di nuova generazione alla quale si aggiungeranno A390 e la nuova A110.
Concepita per conquistare clienti attenti alle prestazioni e attirati dallo stile, A290 è prodotta nello stabilimento di Douai, presso il Centro ElectriCity e ha un motore elettrico realizzato in Francia, nella Megafactory di Cléon.
Alpine A290 si è aggiudicata il prestigioso titolo di Car of the Year 2025 assegnato dalla giuria europea COTY. Con 353 voti, ottenuti insieme alla Renault R5 E-Tech Electric, ha conquistato questo riconoscimento di fama mondiale che premia il primo modello di una nuova generazione di veicoli elettrici per la Marca Alpine.