Nuovo Škoda Kodiaq è nel segno della sportività. Entra a listino la performante variante RS spinta da un 2.0 TSI da 265 CV, al top per prestazioni ed equipaggiamento di serie.
La seconda generazione del grande SUV Kodiaq è ora disponibile nella versione sportiva RS. La dotazione prevede motore 2.0 TSI da 265 CV e 400 Nm, cambio automatico DSG a 7 rapporti e trazione integrale a controllo elettronico di serie. Nuovo Kodiaq RS è proposto con un allestimento ai vertici per dotazioni di serie e finiture interne. Škoda Italia ha realizzato l’inedita variante Sportline 130 Edition che completa la dotazione di serie della precedente Sportline. Proposta full optional per i clienti orientati alla sportività. Kodiaq Sportline 130 Edition è disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma, a 5 o a 7 posti senza sovrapprezzo.
Lanciata a metà del 2024, la seconda generazione del grande SUV Kodiaq ha completamente rinnovato lo stile e i contenuti della prima automobile Škoda in grado di ospitare comodamente fino a 7 passeggeri. Ancora più spazioso, ancora più sicuro e connesso. Ampliata la gamma di motorizzazioni che per la prima volta include varianti mild-hybrid e plug-in hybrid con oltre 100 km di autonomia elettrica. Il nuovo Kodiaq saluta il 2025 puntando sul dinamismo e sulle prestazioni.
La nuova variante Kodiaq RS, ora disponibile per il mercato italiano, si colloca direttamente al vertice dell’offerta. Ottime le prestazioni e gli equipaggiamenti di serie. Spinto da un quattro cilindri turbo a iniezione diretta da 2.0 litri, Kodiaq RS ha una potenza massima di 265 CV e una coppia di 400 Nm. Il cambio DSG è a 7 rapporti. Il sistema di trazione integrale è a controllo elettronico, con frizione a dischi multipli sull’asse posteriore. Il nuovo modello raggiunge una velocità massima di 231 km/h e scatta da 0 a100 km/h in 6,3 secondi. La guida sul misto è favorita dall’assetto DCC Pro di serie con taratura specifica e controllo elettronico separato. Lo sterzo è dinamico a incidenza variabile. L’impianto frenante è maggiorato con dischi ventilati su entrambi gli assi.