Stellantis+crede+nella+storia+italiana
reportmotoriit
/2024/12/20/stellantis-crede-nella-storia-italiana/amp/
Latest News

Stellantis crede nella storia italiana

Stellantis punta su viaggio iniziato oltre un secolo fa e che è destinato a proseguire ancora per molto tempo

Published by
Leonardo Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Stellantis conferma il proprio impegno nelle fabbriche nazionali. Si rinnova così il loro legame indissolubile con l’Italia.

Stellantis punta sulla storia italiana

L’automotive italiano è vivo. L’industria dell’auto italiana è determinante per il futuro industriale del nostro Paese. FIAT, Alfa Romeo, Lancia e Maserati sono in prima linea. Ecco le risposte concrete. L’iconica Fiat 500 che sarà prodotta anche nella versione ibrida nello storico stabilimento torinese di Mirafiori. La Fiat Pandina continuerà a essere prodotta nel sito di Pomigliano d’Arco fino al 2030 per poi lasciare spazio alla Nuova Pandina. Spazio anche al best seller Ducato, la cui produzione continua ad Atessa (CH), ora anche nella versione elettrica. Così come lo stabilimento di Cassino sarà ancora la culla delle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia.

Il DNA italiano

Del resto, guardare con positività al futuro non soltanto è auspicabile ma è anche possibile. Si può fare soprattutto grazie alle qualità, in cui l’Italia e le nostre persone da sempre eccellono: creatività e stile, ingegno e competenza. Un nuovo spot, mette in musica e trasforma in immagini l’orgoglio dei brand italiani di Stellantis. Viene rispecchiata la forza di un Paese che non si ferma davanti alle avversità del momento.

Il Piano Italia

Stellantis conferma l’impegno concreto che è alla base del nuovo Piano Italia, presentato pochi giorni fa presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, un piano autofinanziato (non prevede infatti alcun sussidio pubblico per la produzione) che pone il nostro territorio al centro delle strategie di Stellantis, attraverso l’aumento dei modelli in produzione, elettrici e ibridi, e la salvaguardia dei livelli occupazionali, in linea con gli investimenti produttivi e avviando processi di inserimento, aggiornamento e riqualificazione delle persone del Gruppo. Una sfida che i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia e Maserati raccolgono con entusiasmo, sapendo di poter contare su quel rapporto speciale che li lega da sempre all’Italia.

Leggi anche – Stellantis e Zeta Energy svilupperanno batterie al litio-zolfo