Una soluzione per tutte le esigenze: è questo il punto di forza di Opel Astra e Astra Sports Tourer. Le versioni elettriche ed ibride sono oggi una opportunità per tante necessità.
Opel Astra offre la soluzione giusta per quasi tutte le esigenze. Il modello è sempre estremamente confortevole e presenta tecnologie al top come i fari a matrice pixel adattivi Intelli-Lux. Ma questo non è l’unico modo in cui Opel Astra e Astra Sports Tourer fanno centro. Per quanto riguarda in particolare i sistemi di propulsione, l’attuale generazione di Opel Astra offre una varietà che non ha eguali. Elettrico a batteria, ibrido plug-in. Ed ancora motore a combustione altamente efficiente o ibrido con tecnologia a 48 volt. Tante possibilità di scelta per ogni esigenza.
Opel Astra Sports Tourer Electric è stata una delle prime station wagon completamente elettriche sul mercato. Le Opel Astra elettriche accelerano fino a 100 km/h rispettivamente in soli 9,2 e 9,3 secondi. Entrambe possono raggiungere una velocità massima di 170 km/h. Grazie alla loro progettazione compatta, sia la cinque porte che la station wagon sono dei veri pesi leggeri nel loro segmento. I conducenti possono scegliere tra tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport. Il sistema di frenata rigenerativa garantisce il recupero dell’energia durante la guida. Le Opel Astra completamente elettriche possono essere ricaricate all’80% della capacità della batteria in meno di 30 minuti.
I migliori risultati nella gamma di propulsori dell’attuale generazione di Opel Astra sono le varianti ibride plug-in. Anche l’ibrido plug-in più “piccolo” offre una potenza di sistema di 133 kW (180 CV). L’interazione esemplare del motore a combustione e del motore elettrico garantisce prestazioni equilibrate. Il motore a quattro cilindri da 1,6 litri eroga 110 kW (150 CV). Il motore elettrico contribuisce fino a 81,2 kW (110 CV). Per un funzionamento a zero emissioni nel traffico cittadino, è possibile selezionare la modalità elettrica. Grazie alla sua batteria da 12,4 kWh, Opel Astra ibrida plug-in può percorrere fino a 65 chilometri in modalità puramente elettrica, guidando come prescritto dal WLTP1. Il motore è stato sviluppato appositamente per l’uso ibrido ed è abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce e a un motore elettrico da 21 kW (28 CV).