Il mercato cinese negli ultimi anni è divenuto molto importante, anticipando di fatto il lancio di una serie di modelli innovativi. Tra questi annoveriamo la station wagon E-REV NETA S, che da pochissimo vede nel mercato cinese aperte le prevendite.
La NETA S è prodotta dalla NETA, brand di Hozon Auto. Per ciò che concerne la motorizzazione abbiamo un motore a benzina aspirato da 94 CV con abbinato un motore elettrico da 268 CV. L’autonomia non è di quelle esaltanti. Parliamo di meno di 200 km. I dati tecnici parlano tuttavia di una soglia di 300 km. Annunciata la variante esclusivamente elettrica.
Per ciò che concerne il design abbiamo una berlina, station wagon, dalla linea sinuosa. I fari sono interati nei paraurti. Le portiere sono a filo ed i finestrini posteriori oscurati. Un caratteristico spoiler sportivo da un tocco di aggressività al modello, che si mantiene classico. Le dimensioni superano di poco i 5 metri. Per ciò che concerne gli interni, balza all’occhio l’enorme schermo da 17,6 pollici orientato in verticale, cosìì come l’ampio head-up display da 49 pollici. La dotazione di base è di buon livello considerati i sedili riscaldati, ventilati e massaggianti ed addirittura un frigorifero da 6,5 litri. Non manca la forte connotazione tecnologica. L’auto adotta chip Nvidia Orin X e un sensore AT128 LiDAR di Hesai.
Un modello completo, dalle ambizioni probabilmente non eccelse, ma perfetto per un’ottica mass market. L’eventuale lancio in Europa, porterebbe la NETA S in concorrenza con un modelli dalla dotazione di base inferiore. Per il momento la NETA S è disponibile solo in Cina.