Mazda Italia annuncia il ritorno degli incentivi doppi immediatamente disponibili. Per rafforzare il sostegno all’acquisto di vetture a basse emissioni, rottamando le vetture più datate e inquinanti, Mazda Italia offre forti contributi che si aggiungono ai nuovi incentivi statali.
Grazie all’approccio multi-solution di Mazda, ben sei modelli che adottano in totale sette diverse tecnologie accedono ai nuovi incentivi statali. È previsto anche un contributo di rottamazione che potrà riguardare anche le auto Euro 5. Sarà proporzionale in base alla classe ambientale di appartenenza. Chi rottama un veicolo più inquinante, dall’Euro 0 all’Euro 2, otterrà un contributo maggiore. La Mazda 2, sia benzina sia Mild Hybrid con gli incentivi doppi e statali, è disponibile a partire da 15.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro 0, 1, 2. La Mazda 2 Hybrid, sempre cumulando i doppi incentivi, è disponibile a partire da 17.600 euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro 0, 1, 2. La stessa formula è pensata per chi non vuole rinunciare al fascino delle linee sinuose della Mazda 3. Il prezzo di partenza è di 21.500 euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro 0, 1, 2.
La Mazda CX-30, il crossover ibrido con il fascino del coupé e lo stile di un SUV, è disponibile a partire da 21.800 euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro 0, 1, 2. Fortemente ispirata all’estetica giapponese, la CX-30 combina dinamismo eccezionale ed eleganza minimalista. Il crossover compatto offre una grande abitabilità e consumi ridotti. La Mazda MX-30 e la Mazda MX-30 R-EV, i crossover elettrici dallo stile unico e dalla tecnologia ecosostenibile, beneficiano rispettivamente degli incentivi della fascia 0-20 g/km e 21—60 g/km di CO2. Il prezzo di partenza è da 20.000 Euro per la MX-30 100% elettrica. Da 26.000 Euro per la versione con motore rotativo, per entrambe le versioni in caso di rottamazione di un veicolo Euro 0, 1, 2.
Per la prima volta potrà beneficiare dei nuovi incentivi doppi anche la Mazda CX-60, il prestigioso SUV Crafted in Japan. Nella versione ibrida Plug-in da ben 327 CV, grazie alle sue ridotte emissioni, può godere di un vantaggio complessivo che arriva fino a 14.750 euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro 0, 1, 2. La CX-60 è inoltre disponibile anche con propulsori ibridi diesel a 6 cilindri in linea con 200 CV/147 kW (in abbinamento alla trazione posteriore) e 249 CV/ 183 kW con trazione integrale AWD. Grazie alla loro nuova tecnologia Mazda M Hybrid Boost 48 V, tali motorizzazioni associano elevate prestazioni a livelli di efficienza tra i migliori della categoria.