Automobili Lamborghini rinnova dopo ben 20 anni il suo logo storico con un intervento importante che vuole rispettare i valori del brand alla luce dei tanti cambiamenti e della visione futura. Un cambiamento strategico che si integra perfettamente con la svolta olistica delineata dal programma Direzione Cor Tauri, segnando una nuova fase nel posizionamento di Automobili Lamborghini.
Presentato oggi ed utilizzato su tutti i canali ufficiali dellâazienda, viene ridefinito da un font della scritta Lamborghini piĂš ampio rispetto al precedente. Riconfermati il bianco e il nero come gradazioni primarie, che simboleggiano la netta identitĂ del marchio, mentre il giallo insieme allâintroduzione della tonalitĂ oro, viene utilizzato come colore dâaccento. Questa versione rinnovata del logo diventa parte integrante dellâidentitĂ distintiva dellâazienda, applicata anche sulle future vetture. Inoltre, lâiconico toro al centro del logo, simbolo distintivo di Automobili Lamborghini, subisce unâimportante trasformazione. Per la prima volta, vive singolarmente sui touchpoint digitali dellâazienda, separato dal classico scudo per conferirgli unâimportanza ancora maggiore. Il cambiamento si estende, però, anche a tutte le declinazioni del brand. Realizzato un font ufficiale Automobili Lamborghini che riprende le linee e le spigolositĂ inconfondibili delle vetture, in linea con lo stile e il design della Casa di SantâAgata Bolognese. Il restyling include anche un nuovo set di icone, sviluppate in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini. Per la prima volta utilizzato e condiviso in maniera uniforme su tutti i touchpoint digitali.
Il restyling è guidato da una nuova strategia del brand che adatta la sua espressione visiva per meglio rispecchiare i valori âbraveâ, âunexpectedâ e âauthenticâ della sua mission. Ovvero âDriving Humans Beyondâ: concetto che si traduce nella volontĂ di andare sempre oltre i limiti, gli standard e le convenzioni. La strategia di Automobili Lamborghini che incarna il nuovo corso dellâazienda focalizzato sulla sostenibilitĂ e la decarbonizzazione. Lâobiettivo è creare un autentico patto con le future generazioni, servendo da ispirazione e modello per lâinnovazione e il progresso sostenibile. Ă in questâottica che la Casa di SantâAgata Bolognese sta mettendo in atto un cambiamento che coinvolge non solo le vetture, ma lâidentitĂ aziendale nel suo complesso. Cultura e valori dellâazienda che trovano nuova declinazione anche dal punto di vista visivo.