Volvo è da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente e nella sostenibilità delle sue soluzioni produttive.
Un ulteriore grande passo avanti nel processo di decarbonizzazione è il lancio del primo modello di camion progettato solo con trazione elettrica: Volvo FM Low Entry.
Volvo Fm Low Entry è dunque il primo camion totalmente elettrico di Volvo.
E’ molto versatile e può essere adattato per soddisfare requisiti specifici di varie attività di trasporto, come la gestione dei rifiuti, la distribuzione e la cantieristica.
Il camion è basato sul noto modello FM. La spaziosa cabina è stata abbassata e spostata in avanti, mentre l’accesso ribassato e il pavimento piatto facilitano l’entrata e l’uscita dal camion. Queste caratteristiche di progettazione creano un ambiente di lavoro ergonomico, confortevole ed efficiente per gli autisti nelle aree urbane trafficate.
Volvo FM Low Entry, è un camion pesante appositamente progettato per gestire un’ampia varietà di incarichi di trasporto nelle aree urbane. È inoltre il primo modello di camion di sempre progettato da Volvo disponibile solo con trazione elettrica.
E’ perfettamente adatto ai trasporti urbani e progettato pensando all’autista. È potente, ma presenta allo stesso tempo una guida fluida e una facile maneggevolezza. Il nuovo FM Low Entry è perfettamente in linea con le nostre ambizioni di espandere l’offerta elettrica, consentendo a un numero ancora maggiore di clienti di ridurre le proprie emissioni di carbonio.
La posizione di guida ribassata offre all’autista una visuale e un controllo eccellenti sull’ambiente circostante. La buona visibilità dell’FM Low Entry gli è valsa una valutazione a cinque stelle secondo lo standard Direct Vision, che valuta i veicoli pesanti circolanti a Londra ed entrerà in vigore nel quarto trimestre del 2024.
Il nuovo FM Low Entry sarà inizialmente venduto in Europa nonché in Turchia, Australia e Corea del Sud. L’inizio delle vendite è previsto per il primo trimestre del 2024, mentre l’inizio della produzione per il secondo trimestre del 2024.