Peugeot punta senza indugio a divenire leader nel mercato elettrico europeo entro il 2025.
Le ambizioni di Peugeot sono supportate dalla più ampia gamma di veicoli elettrici proposti sul mercato coinvolgendo anche i clienti a partecipare a questa evoluzione.
Peugeot coglie l’occasione della sua prima comunicazione del 2024 per presentare il suo impegno a favore dello sviluppo sostenibile e le azioni principali e strutturali alla base della sua ambizione. Con Allure Care la casa produttrice lancia un programma senza precedenti dedicato ai clienti del nuovo E-3008, che copre tutti gli elementi elettrici e meccanici, fino a 8 anni/160.000 km. Peugeot diventa così il primo marchio europeo ad offrire una copertura così ampia su uno dei suoi modelli.
Peugeot rafforza le sue azioni di brand si impegna nella formazione e annuncia la partnership con Born Free. Il progetto E-Lion è al centro della strategia per costruire la mobilità sostenibile di domani. Si tratta di un approccio completo a 360 gradi che va ben oltre l’elettrificazione dei veicoli e si basa su cinque “E-pillar”:
Nel 2024, la gamma 100% elettrica si arricchirà ulteriormente di due nuovi modelli: la E-408 e la E-5008. Con questi più i 9 modelli di vetture e i 3 veicoli commerciali leggeri, Peugeot offre la più ampia gamma elettrica di qualsiasi altra casa automobilistica europea.
Peugeot porta ancora più avanti l’esperienza del cliente, offrendo la tecnologia ChatGPT su tutta la sua gamma di veicoli passeggeri e commerciali. Il più noto modello di intelligenza artificiale generativa è integrato nell’i-Cockpit e diventa, attraverso l’assistente vocale, un vero e proprio partner in grado di rispondere a innumerevoli domande e richieste su qualsiasi tipo di argomento.