Il nuovo Ford Tourneo Courier è l’Urban Activity Vehicle unisce lo stile SUV alla praticità di una vettura compatta.
Ford Tourneo Courier sarà disponibile anche nella versione 100% elettrica E-Tourneo Courier, completando la gamma nell’ultimo trimestre dell’anno.
L’importante griglia verticale con fari integrati enfatizza ampiezza, robustezza e determinazione. Il colore Bursting Green con la linea del tetto bianca a contrasto conferisce al Ford Tourneo Courier una vocazione avventurosa. Le linee del design d’ispirazione SUV avvolgono un abitacolo spazioso con grandi superfici vetrate.
Dotato di un modem integrato3, 4 che consente aggiornamenti software wireless, ha una nuova consolle che include:
Il completo rinnovamento del design ha consentito una totale riprogettazione degli interni, ora molto più ampi e versatili rispetto al modello precedente, con più spazio a disposizione. Con oltre il 44% di spazio in più nel bagagliaio, non è più necessario limitarsi a un viaggiare leggeri. Tra i punti forza abbiamo i nuovi scomparti integrati nei pannelli laterali per riporre oggetti e accessori. Con i sedili posteriori ribaltati, il Tourneo Courier offre ampio spazio per oggetti più grandi, con un volume del bagagliaio che arriva fino a 2.162 litri.
Ogni Tourneo Courier è dotato di una fila di tre posti posteriori che offre più spazio per la testa e le spalle rispetto al modello precedente. I sedili sono divisi 60/40 e si piegano e ribaltano per facilitare il trasporto di oggetti lunghi fino a 1,4 metri 3.
Ford Tourneo Courier è disponibile in due versioni, ognuna con la propria personalità, garantendo spazio, connettività e design. Lo stile SUV in un Urban Activity Vehicle pratico e versatile:
Il Ford Tourneo Courier è dotato di una gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida di serie. A seconda della versione e delle opzioni disponibili, BLIS, Cross Traffic Alert con Intersection Assist, Intelligent Adaptive Cruise Control. Oltre alle nuove tecnologie di assistenza alla guida, i sensori di parcheggio posteriori di serie contribuiscono a rendere più semplice la guida in città.
Tutti i modelli Tourneo Courier sono alimentati da un motore a benzina EcoBoost da 1.0 litri con 125 CV, ovvero il 25% di potenza in più rispetto al modello precedente.
https://www.reportmotori.it/2024/01/19/jeep-wagoneer-s-anteprima-suv-elettrico-foto/