X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mini Cooper S EV 2025: elettrica e sostenibile

Tempo di lettura: 2 minuti

MINI Cooper S EV 2025 è la variante elettrica di quella che sarà un’auto elettrica con un feeling alla guida da go-kart.

Le foto parlano chiaro, l’evoluzione in termini di design e di stile è netta, la nuova MINI Cooper S EV sarà commercializzata nel giro di qualche anno e rappresenterà, sia in termini di stile che di contenuti, il nuovo salto generazionale che il brand automobilistico inglese è pronto a compiere. 

Uno stile che ricorda lo storico modello del passato, seppur con le debite differenza, a beneficiarne è senza ombra di dubbio, l’insieme, perché seppur sensibilmente differente dall’attuale generazione, la F56, la nuova Cooper S EV rimanda chiaramente, nello stile, ai modelli che l’hanno preceduta.

Stile, originalità, prestazioni, ma anche tanti contenuti, perché la nuova EV sarà rivoluzionaria per tanti aspetti, a cominciare da quello stile chiaramente evoluto in ottica elettrica.

MINI Cooper S EV 2025: fino a 400 km di autonomia

Due varianti, due versioni in grado di rispondere a diverse esigenze, sia chiaro la Cooper S EV non vuole essere una stradista, ma uno strumento del divertimento, un giocattolo da poter utilizzare in città quanto sui passi di montagna, che abbina maneggevolezza, agilità e scatto.

Due le versioni che saranno commercializzate nel 2025:

  • standard range con batteria da 40 kWh per un’autonomia di circa 300 km
  • long range, con batteria da 54 kWh e capace con una sola ricarica energetica di percorrere fino a 400 km.

La Cooper S EV sarà costruita in China, mentre le sorelle con motorizzazione endotermica, in Europa.

Una MINI Cooper S EV realizzata con materiali ecosostenibili

Sicuramente una maniacale attenzione per l’ambiente ma anche una maggiore cura per i dettagli, tanti particolari saranno realizzati con materiale riciclato, non a caso, di recente MINI ha proposto sulla Final Edition, i cerchi in alluminio riciclato, una novità non da poco perché anticipa ciò che accadrà al resto della gamma, in un futuro non molto lontano.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...