Smart EQ fortwo racingred è una limited edition elettrica.
Una lunga tradizione che a distanza di decenni continua, la smart EQ fortwo racingred nasce sulla base dell’allestimento Pulse ma aggiunge una serie di accessori che sono tra i più richiesta dai clienti.
In vendita a un prezzo di listino che parte da 30.195 euro (versione con caricatore da 4,6 kW), la smart EQ fortwo racingred sarà prodotta in soli 250 esemplari.
Esclusiva e con una personalità forte, ben evidente, per la prima volta la due porte elettrica viene proposta con una tinta carrozzeria rosso opaca carmine red matt.
Un motore da 82 CV, una accelerazione che le consente di lasciarsi alle spalle persino la più cattiva e rumorosa Brabus, il pacco batteria da 17,6 kWh, è coperto da una garanzia fino a 8 anni o 100.000 km.
È possibile ricaricare la smart elettrica sia tramite presa domestica da 2,2 kW (20 – 80% della carica massima in meno di sei ore), sia con una wallbox da 22 kW (10 – 80% in 40 minuti).
Paola Ardillo, Responsabile Product Management di Mercedes-Benz Italia: “Da quasi 25 anni smart si è affermata come trend setter nel panorama della mobilità urbana. Rivoluzionaria per vocazione, innovatrice per mindset, ha riscritto le regole della mobilità cittadina grazie ad uno stile unico e distintivo che le ha permesso di divenire un vero e proprio status symbol. Le serie speciali realizzate nel corso di tutti questi anni, di cui la maggior parte realizzate esclusivamente per i clienti italiani, sono state un elemento strategico del suo successo e del suo posizionamento premium”.
La ricca dotazione di serie della racingred include:
La racingred è in vendita a un prezzo di listino che parte da 30.195 euro se si sceglie quella con il caricatore da 4,6 kW, mentre se si opta per il caricatore da 22 kW il prezzo è di 30.695 euro.
Sui primi 200 dei 250 esemplari è compreso il caricatore da 22 kW, nel canone di noleggio pari a 355 euro al mese per 36 mesi, è compreso: