Nasce sulla base della MC20 la nuova Maserati Project24 sarà prodotta in soli 62 esemplari tutti omologati per un utilizzo in pista.
Published by
Marco Lasala
3 anni ago
Tempo di lettura: 2minuti
Maserati Project24 è un’auto da corsa, veloce ed esclusiva.
Nasce sulla base della potente MC20, sportiva cui è stato prelevato il motore, il potente V6 Nettuno da 3 litri, reso sulla Maserati Project24 ancora più potente.
Grazie all’utilizzo di nuovi turbocompressori, la potenza passa dai 630 cavalli della versione stradale ai 740 cavalli della vettura da corsa, il tutto abbinato a un setup specifico delle sospensioni e a un impianto frenante maggiorato con dischi in carbo-ceramico.
Il peso della vettura è di 1.250 kg, il rapporto peso potenza di circa 1,69 kg/cv la rende estremamente competitiva su tutti i circuiti mondiali.
La carrozzeria è stata realizzata interamente in fibra di carbonio, i cerchi da 18 pollici calzano pneumatici slick.
Maserati Project24: programma esclusivo
I fortunati proprietari che entreranno in possesso di questo oggetto esclusivo, saranno accompagnati durante le loro sessioni in pista, da un programma di assistenza completo.
Maserati Project24 – Specifiche e caratteristiche tecniche
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!