Hyundai Ioniq 5 ha ricevuto la prestigiosa certificazione Top Safety Pick Plus 2022 dall’Insurance Institute for Highway Safety negli Stati Uniti.
Un importante riconoscimento che porta a nove il totale dei veicoli della gamma Hyundai classificati nella Top Safety Pick Plus e Top Safety Pick 2022, la Hyundai Ioniq 5 rientra tra le auto elettriche più sicure in assoluto.
Brian Latouf ChiefSafety Officer Hyundai Motor North America ha dichiarato: “Con l’industria volta a un futuro completamente elettrico, siamo felicemente orgogliosi di aver ricevuto l’IIHS TSP+ per la nostra Ioniq 5, il primo di tre modelli Hyundai a esser costruito sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP). La sicurezza è fondamentale per Hyundai e l’aver ottenuto il riconoscimento IIHS TSP+ dimostra il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti nel mettere la sicurezza al primo posto”.
Uno dei sistemi di assistenza alla guida più evoluti di sempre, una tecnologia che assicura la massima resa su strada, il crossover elettrico coreano è il primo modello della Casa a offrire l’Highway Driving Assist 2 oltre ai sistemi già collaudati quali lo Smart Cruise Control, il Forward Collision Avoidance Assist, il Blind Sport Collision Avoidance Assist, l’Intelligent Speed Limit Assist, il Driver Attention Warning e l’High Beam Assist.
I modelli Hyundai che hanno ricevuto i riconoscimenti TOP Safety PICK+/TOP – Safety PICK 2022 sono:
Entrambi i premi TSP e TSP+ richiedono la valutazione “Good” in tutti e sei i test di resistenza agli urti IIHS: lato guidatore e passeggero con piccola sovrapposizione anteriore, moderata sovrapposizione anteriore, laterale, resistenza del tetto e poggiatesta. I modelli vincitori del premio devono essere equipaggiati con una tecnologia di prevenzione degli urti anteriori che ottiene una valutazione “Superior” o “Advanced” sia nelle valutazioni veicolo-veicolo sia in quelle veicolo-pedone. I vincitori TOP SAFETY PICK devono inoltre essere dotati di fari valutati almeno “Good” o “Acceptable”.
La qualifica “Plus” viene assegnata ai modelli che hanno fari “Good” o “Acceptable” su tutti i livelli di allestimento e su tutti i pacchetti.