Mercedes-AMG GT Track Series è una supercar da corsa che sarà prodotta in soli 55 esemplari.
Rende omaggio ai 55 anni del marchio di Affalterbach, la nuova Mercedes-AMG GT Track Series non può circolare su strada e promette tempi sul giro da record.
Va ad ampliare la famiglia Mercedes-AMG GT, un modello che entrerà nella storia, che diventerà ben presto una leggenda perché nasce sulla base della GT3 e GT4, elevando ancora di più performance e potenza.
Ha caratteristiche tecniche incredibili e la sua estetica rispecchia pienamente le sue potenzialità.
Un potente V8 da 4 litri dotato di un albero motore piatto in grado di sprigionare una potenza massima di 734 cavalli per una coppia di 850 Nm.
Il cambio sequenziale è un Hewland HLS a 6 rapporti, il differenziale autobloccante regolabile trasferisce l’enorme e spropositata coppia motrice sull’assale posteriore, le sospensioni sono dotate di ammortizzatori Bilstein a quattro vie, completamente regolabili, ognuno di questi elementi dispone di regolazione per le alte e basse velocità nei livelli di estensione e compressione. Anche l’altezza è regolabile.
Le barre antipolio sono regolabili individualmente per un setup in linea con le caratteristiche e conformazioni di ogni circuito mondiale.
L’aerodinamica è particolarmente curata e un peso da record, numerosi gli elementi della carrozzeria realizzati in fibra di carbonio tra cui:
Le prese d’aria anteriori in carbonio favoriscono la deportata, allo scopo di ottimizzare il raffreddamento del potente impianto frenante sono presenti condotti che convogliano aria verso dischi e pastiglie. Anche la verniciatura è frutto di una speciale finitura semilucida in Manufaktur, esclusivi i cerchi da 18 pollici fresati.
Di serie è presente un impianto frenante con dischi freni in acciaio, all’anteriore sono da 390 mm, al posteriore da 355.
Il controllo della trazione ha una taratura specifica per le gare, l’ABS è regolabile su 12 livelli di intervento ed è anche completamente escludibile.
A richiesta sono disponibili i seguenti optional:
Ogni vettura è assemblata completamente a mano, le prime consegne partiranno dal secondo trimestre del 2022.