BMW M4 Competition M xDrive Cabrio si affianca alla berlina M3 e coupé M4, una open ad altissime prestazioni disponibile esclusivamente in allestimento Competition.
La potente BMW M4 Competition M xDrive Cabrio viene costruita nello stabilimento di Dingolfing sulle stesse linee dove sono assemblate la nuova Serie 4 Cabrio, la M8, la M5 e la M4 Competition.
Rispetto al modello che ha sostituito ha dimensioni maggiori arrivando ora ad una lunghezza di 4,794 metri, una larghezza di 1.887 metri ed un’altezza a capote chiusa di 1,395 metri.
Frontalmente il grande doppio rene verticale BMW cattura l’attenzione, con le doppie barre orizzontali nella classica disposizione con la scritta “M” in nero lucido.
A nido d’ape, invece, la copertura delle due grandi prese d’aria laterali.
Di serie sono i gruppi ottici full LED con le luci diurne a forma di “U”. In opzione è possibile dotare la vettura dei fari adattivi a LED con BMW Laserlight, inclusi gli abbaglianti BMW Selective Beam con sistema di antiabbagliamento.
Nella parte posteriore, un accenno di spoiler è integrato perfettamente nel cofano del bagagliaio, mentre nella parte inferiore, il diffusore ingloba i quattro terminali di scarico, che sono anche disponibili in Black Chrome, dal diametro di 10 cm. ciascuno.
I gruppi ottici arrivano fino ai fianchi della vettura e ne enfatizzano la larghezza.
La vettura è equipaggiata con il sei cilindri in linea da 3.0 litri da 510 CV con una coppia di 650 Nm ed abbinato ad un cambio M Steptronic ad otto rapporti.
Impiega solo 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 13,1 secondi per raggiungere i 200 km/h da fermo. La velocità massima, autolimitata elettronicamente è di 250 km/h, con la possibilità di incrementarla a 280 km/h optando per il pacchetto M Driver’s.