Alpine A110 in attesa di introdurre nella gamma tre diversi modelli, fino a diventare completamente automatica, non tralascia la versione attuale, che ha segnato la rinascita del marchio nel 2017.
La versione a due posti è ancora disponibile, ma si è giocato con le denominazioni: la Alpine A110 cambia non solo negli allestimenti.
La A110 Pure ora diventa semplicemente A110, mentre l’allestimento Legende ora viene rinominato GT ed invariato, almeno a livello di denominazione, resta la A110S, che rappresenta il top di gamma.
Il modello entry level, la A110, è equipaggiata con il quattro cilindri turbo da 1,8 litri capace di erogare 252 CV con 320 Nm di coppia ed abbinato ad una trasmissione a sette marce con cambio al volante, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Queste prestazioni aumentano con la GT e la 110S che sono in grado di erogare una potenza di 300 CV con una coppia di 340 Nm.
Il tempo dello scatto 0-100 scende a 4,2 secondi e mentre la velocità della GT di 250 km/h è identica alla base, la versione S può raggiungere i 260 km/h.
Sulla versione S è disponibile un kit aerodinamico composto da uno spoiler posteriore in carbonio al fine di migliorare l’efficienza del diffusore posteriore.
Il kit favorisce la deportanza e ciò contribuisce ad aumentare la velocità della vettura a 275 km/h.
La A110S utilizza ammortizzatori ricalibrati e barre antirollio più rigide, e monta pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect pensati per la pista.
Gli interventi sulla vettura non si sono limitati solo alla parte tecnica, ma anche l’abitacolo è migliorato con l’aggiunta di un nuovo display touchscreen da 7 pollici con connettività Apple CarPlay ed Android Auto.
Maggiore potenza, maggiore prestazioni per un’auto che sicuramente da qui a qualche anno sarà ricercatissima perché originale e fuori dagli schemi.