X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW i4: la berlina elettrica e innovativa

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW i4 si presenta sul mercato con tutte le caratteristiche viste sulla più recente produzione della Casa bavarese ad iniziare dal doppio rene di dimensione veramente grandi e che occupa una buona parte del frontale.

Osservando la BMW i4 lateralmente, risalta subito all’attenzione il suo design a cuneo, con l’abitacolo piuttosto indietro ed il tetto spiovente, come sulle altre coupè della Casa di Monaco.

La vettura è una pietra miliare per la BMW, poiché è la prima Gran Coupé full electric.

Le sue dimensioni sono abbastanza importanti, misurando 4,78 mt in lunghezza,1,85 mt in larghezza, con un’altezza di 1,45 mt e che assicurano anche una buona capacità del bagagliaio, con una capienza minima di 470 litri.

BMW i4 la berlina elettrica super performante

La parte posteriore della vettura è forse la più classica con il portellone che assicura la massima praticità, mentre il paraurti ospita  i grandi sfoghi d’aria posti alle estremità e che richiamano gli stessi posti nella parte anteriore.

L’abitacolo, poi racchiude tanto stile e soprattutto tanta tecnologia. Dietro il volante multifunzione, attirano l’attenzione i due display affiancati da 12,3” e 14,9” dedicati rispettivamente alla strumentazione tutta digitale e all’infotainment.

Tra i sedili anteriori, accanto alla leva del cambio è posizionato il selettore delle tre modalità di guida, Sport, Comfort ed Eco Pro. Tanti i componenti della suite ADAS ed i sistemi di sicurezza di ultima generazione.

Al lancio saranno disponibili due allestimenti: eDrive40 che rappresenta l’entry level della gamma e M50, allestimento sportivo con elevate prestazioni ed il look esclusivo proprio delle versioni M.

Oltre 500 cavalli per la nuova BMW i4

Nei saloni dei concessionari, la vettura dovrebbe arrivare in due versioni: la prima equipaggiata con il propulsore elettrico eDrive40 capace di erogare 340 CV con una coppia di 430 Nm che farà bruciare all’auto lo scatto 0-100 in 5,7 secondi, mentre la seconda versione equipaggiata con due unità elettriche, una per ogni asse, con  potenza di  sistema di 544 CV,  batterie agli ioni di litio, capacità 80, kWh.

La  coppia massima è di 795 Nm, trasmissione automatica e trazione integrale intelligente.

La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 225 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

 

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...