X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mercedes-AMG GT4: un V8 biturbo da oltre 300 km/h

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GT4 sarà presentata al prossimo Salone  di Monaco in programma dal 6 al 14 settembre e sarà il primo modello ad essere equipaggiato con un nuovo powertrain Ibrido ricaricabile.

La vettura, dimensioni importanti essendo lunga 5,05 metri è stata sviluppata dal Reparto AM  e della stessa ad oggi  non ci sono foto ufficiali, ma sui profili social del brand tedesco sono state rilasciate delle immagini che  anticipano le forme della futura Mercedes-AMG GT4

Nella versione più performante sarà equipaggiata con un sistema ibrido ad altissime prestazioni, e derivanti da un concept presentato nel 2017 al Salone di Ginevra.

Mercedes-AMG GT4: un V8 sovralimentato

Il post pubblicato da AMG sui social mostra solo il muso della vettura, accompagnato da una  frase  abbastanza eloquente: “la calma prima della tempesta”. Il propulsore che equipaggerà la vettura assicurerà prestazioni da supercar grazie al motoreV8 da 4.0 litri sovralimentato, lo stesso già utilizzato sulla AMG GT, che sarà disponibile in due versioni: 585 CV e 639 CV per la versione  “S”.

Entrambe le varianti saranno dotate della trazione integrale 4Matic ed i numeri sono da paura: la velocità massima sarà di 315 km/h e la capacità di accelerazione da 0 a 100 km/n sarà di soli 3,2 secondi.

Mercedes-AMG GT4: oltre 300 km/h

Il propulsore elettrico sarà alimentato da una batteria con una capacità di 6,1 kWh, composta da 560 celle, tutte raffreddate singolarmente.

Grazie ad un particolare sistema, la batteria conserva sempre una temperatura di esercizio non superiore  a 45 gradi e ciò grazie ad una pompa elettrica che spinge il liquido di raffreddamento verso le celle, mentre uno scambiatore di calore applicato sulla batteria indirizza il calore verso il circuito di smaltimento ed espulso dal radiatore frontale.

Queste notizie tecniche sono state comunicate direttamente dalla AMG ed inducono a pensare che la gara che si aprirà con la futura BMW M5, anch’essa equipaggiata con un sistema ibrido plug-in capace di sviluppare 750 CV, sarà affascinante.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...