Azimut 68 è uno yacht hi-tech offerto in tre differenti layout per soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e stilistica dell’armatore.
È stato concepito e realizzato per essere completamente personalizzabile in linea con le richieste del mercato: il nuovo Azimut 68 rappresenta sotto questo punto di vista una vera e propria rivoluzione nell’industria nautica moderna.
Si è partiti dalla classica domanda ovvero in che modo l’armatore trascorre la maggior parte del tempo a bordo, quali sono i suoi ospiti e come devono essere rifiniti gli spazi di bordo, da luoghi confortevoli e intimi ad altri aperti e fruibili.
Il suo design è elegante e tecnologico, una barca che esprime ricercatezza nelle linee e forme.
Tre possibili configurazioni del Main Deck, con un’aera funzionale:
Il designer Alberto Mancini a prescindere dal layout scelto ha integrato le varie soluzioni disponibili in uno stile che rende questo yacht elegante sotto ogni punto di vista.
Gli spazi interni così come gli arredi sono disegnati da Achille Salvagni.
Quattro cabine, tre bagni, uno yacht capace di ospitare fino a 8 ospiti in assoluta comodità, con una zona separata per uno o due membri dell’equipaggio.
Tecnicamente sono presenti due motori Volvo IPS 1350 che assicurano una velocità massima di 32 nodi, ampio è l’utilizzo della fibra di carbonio, dalla sovrastruttura all’hard top fino a parte della coperta, una soluzione che ha consentito di avere una imbarcazione più leggera e con un baricentro basso, per una navigazione impeccabile nonostante i volumi generosi della barca.