Fiat Toro 2022 a cinque anni dal suo debutto si rinnova nel design, nelle dotazioni tecnologiche e nelle motorizzazioni.
Il pick-up, ampiamente commercializzato nei Paesi sudamericani, vuole rinforzare la sua presenza sul mercato con una campagna pubblicitaria creata in collaborazione con l’agenzia Leo Burnett Tailor Made: Fiat Toro 2022 ha uno stile accattivante.
E’ una campagna accattivante e consta di filmati raccontati dal punto di vista degli oggetti che le persone trasportano nel retro del pick-up, che interagiscono fra di loro sul nuovo design della vettura.
La campagna è lanciata dallo slogan “La vita che vuoi condurre, Fiat Toro te la porta”, e rinsalderà il successo che la vettura ha finora riscontrato.
Si presenta con una estetica rivisitata e con una notevole dotazione tecnica.
Il sistema per l’infotainment Uconnect è derivato dai più recenti modelli del marchio Ram, con il nuovo display centrale da 10,1 pollici, così come la strumentazione digitale con schermo da 7 pollici che già si è avuto modo di vedere su altri modelli del gruppo in uno con il sistema di frenata automatica d’emergenza ed il dispositivo di mantenimento della corsia.
Relativamente alle motorizzazioni, il pick-up Fiat si presenta con il nuovo motore Turbo 270 con tecnologia MultiAir III. Si tratta di un propulsore in grado di funzionare sia a benzina che a etanolo, ed in quest’ultimo caso assicura una potenza massima di 185 CV a 5.750 giri al minuto e una coppia massima di 270 Nm a 1.750 giri al minuto.
A questo propulsore si affianca l’unità EtorQ Evo 16V da 1.8 litri che sviluppa 139 CV ed il turbodiesel MultiJet II da 2.0 litri del quale non è stata ancora resa nota la potenza.
Il nuovo mezzo Fiat viene offerto sia con due che con quattro ruote motrici, mentre il tipo di trasmissione, varia a seconda della versione, potendo offrire il cambio automatico a 6 marce o quello a 9 marce.