X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Kia Ceed: nuovi motori ibridi per un look sportivo

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Kia Ceed si è rifatta il look ed ora si presenta sul mercato con la quarta generazione.

Disponibile nelle versioni hatchback a cinque porte, station wagon e Shooting Brake, la nuova Kia Ceed ha una lunghezza  da 4,31 a 4,33 metri, una larghezza di 1,80 metri ed un’altezza da 1,44 a 1,45 metri.

Progettata in Germania, uscirà dalle linee di produzione dello stabilimento Kia a Zilina, in Slovacchia.

Con il nuovo look, la vettura ha un design aggressivo e nel frontale si rifà alla Stinger dalla quale riprende la forma della griglia, meglio conosciuta come “tiger nose”, aggiornata con una finitura nera lucida e cromata satinata.

Nuova KIA Ceed ha una dotazione completa e nuove colorazioni

Ai lati, due grandi prese d’aria accentuano l’aria da “ sportiva” della vettura, mentre ogni allestimento è caratterizzato da particolari e dettagli specifici.

Per la carrozzeria è possibile scegliere fra ben 13 colorazioni, e quattro di esse, il Machined Bronze, il Lemon Splash, lo Yucca Steel Grey e l’Experience Green, sono una novità.

Nell’abitacolo la strumentazione è digitale con display da 12,3 pollici ed un sistema di infotainment con display da 10,25 pollici.

La compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto è piena e con l’app per smartphone Kia Connect diventa possibile gestire l’auto da remoto.

Motori ibridi per la nuova Kia Ceed

Ampia è la scelta della propulsione ed in particolare è possibile scegliere fra il 1.5 T-GDi da 160 CV  Mild Hybrid  disponibile con il cambio DCT da 7 rapporti su tutte le varianti di carrozzeria della gamma, oppure  il 1.6 CRDi Mild Hybrid da 136 CV  offerto sulle versioni hatchback e Sportswagon.

Sulle versioni GT di Ceed e ProCeed è disponibile il il 1.6 T-GDi da 204 CV abbinato ad un cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti. Per la hatchback e la Sports Wagon è disponibile il motore bifuel benzina-GPL 1.0 T-GDi a tre cilindri da 100 CV .

Sempre per la versione hatchback è disponibile il  propulsore 1.0 T-GDi Smartstream a tre cilindri Mild Hybrid 48V da 120 CV  abbinato al cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti con funzione “coasting”.

Per la sola Sportswagon è disponibile l’unità PHEV 1.6 PHEV GDi  da 141 CV con cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti.

Relativamente alla sicurezza  con il restyling vengono introdotti sistemi ADAS  come, a titolo non esaustivo, il Forward Collision-Avoidance Assist, il Driver Attention Warning e   l’Assistenza al mantenimento della corsia.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...