BMW+M3+Touring%3A+una+station+fuori+dal+comune
reportmotoriit
/2021/05/29/bmw-m3-touring-foto-spia-anteprima/amp/
Latest News

BMW M3 Touring: una station fuori dal comune

BMW M3 Touring  è realtà e la prova è la vettura  fotografata nei pressi del circuito del Nurburgring, impegnata nei test di pre-produzione.

Published by
Leonardo Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 Touring  è realtà e la prova è la vettura  fotografata nei pressi del circuito del Nurburgring, impegnata nei consueti test di pre-produzione.

Le foto rubate che riguardano la BMW M3 Touring abbondantemente camuffata, lasciano comunque intravedere alcuni elementi che la  caratterizzeranno come i parafanghi muscolosi, un grande diffusore posteriore ed i quattro  terminali di scarico, tondi, che la dicono lunga sulla vera anima della vettura.

Non manca naturalmente la grande griglia a doppio rene che tante discussioni ha generato, oltre ad un accenno di spoiler sulla parte posteriore del tettuccio e a minigonne laterali accentuate.

BMW M3 Touring sfiderà la Mercedes-AMG C63

Una station potentissima oggetto del desiderio degli amanti della serie M della Casa dell’elica e degli appassionati, e tanti sono stati i disegni, ed  i bozzetti approntati per trasformare la sportiva M3 in station wagon.

Tali aspirazioni oggi trovano conferma  e la prossima nuova vettura sarà chiamata a confrontarsi sul mercato con l’Audi RS4 Avant  e con la Mercedes-AMG C63 station wagon.

Per reggere il confronto  dovrà essere adeguatamente motorizzata e quindi la Touring quasi certamente sarà spinta dal sei cilindri turbo da 3.0 litri della divisione BMW M, che nel modello standard sviluppa 480 CV, mentre nelle varianti Competition arriva a sviluppare 510 CV.

Competition e base per la BMW M3 Touring

E lo stesso dicasi della trazione che potrebbe essere la stessa della M4 con cambio manuale oppure automatico ad otto rapporti  e consentire alla Touring di staccare il classico 0-100 km/h in meno di quattro secondi per una velocità, autolimitata di 250 km/h.

Nulla si sa di preciso sulla data di presentazione, ma anche da recenti affermazioni della Casa tedesca, l’arrivo potrebbe essere ipotizzato per il prossimo anno.