Ha una lunghezza di 4,73 mt, una larghezza di 1,90 mt ed un’altezza di 1,62 mt, con un passo di 2,80 mt: la nuova Infiniti QX55 è un SUV completo.
Introduce un nuovo linguaggio stilistico e si differenzia dalla vettura da cui deriva nel disegno dei paraurti e nella parte posteriore che è caratterizzata dai gruppi ottici posteriori a LED “Digital Piano Key”.
L’abitacolo riprende le stesse linee della Infiniti QX50 2021 , la strumentazione è analogica, con il doppio display centrale InTouch per i comandi secondari ed il sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con connettività wireless.
L’abitacolo è elegante dove si opta per un look più semplice, con i rivestimenti in ecopelle, mentre per i rivestimenti in pelle è necessario guardare agli optional.
I pannelli delle portiere e la plancia sono rifiniti in legni pregiati nell’allestimento Sensory, ed in alluminio scuro nelle configurazioni Luxe ed Essential.
La vettura è equipaggiata con il già conosciuto 2.0 VC-Turbo che sviluppa una potenza di 271 CV con una coppia di 380 Nm.
Il propulsore è abbinato ad una trasmissione a variazione continua con tecnologia shift-by-wire e il sistema di trazione integrale intelligente.
I sistemi di assistenza alla guida sono inclusi nel pacchetto ProPilot Assist che aiuta il conducente nelle fasi di sterzata e frenata, ed a mantenere il veicolo nella propria corsia di marcia ed a controllare la risposta dell’acceleratore attraverso l’azione dell’Intelligent Cruise Control con Full-Speed Range and Hold e dello Steering Assist.
Sono altresì presenti sistemi di sicurezza attivi particolarmente evoluti, ricordiamo che gli ADAS sono obbligatori sui nuovi veicoli a partire dal 2022, come la frenata autonoma d’emergenza, il Lane Departure Warning ed il riconoscimento della segnaletica stradale con rilevazione dei limiti di velocità.