Si tratta della terza generazione, un modello quello della Bentley Continental GT Speed Convertible che punta sull’elevate performance.
Spinta da un motore W12 TSI da 6 litri, ha una potenza massima di 650 cavalli!
Si affianca alla sorella coupé presentata lo scorso mese (leggi anche Bentley Continental GT Speed – Un W12 biturbo da 650 cv), due modelli che rappresentano il massimo della tecnologia e della qualità costruttiva.
E’ stata progettata interamente da zero e realizzata a mano in una fabbrica ad emissioni zero: materiali pregiatissimi, qualità artigianale e prestazioni fuori dal comune.
Il telaio è totalmente nuovo, presenti oltre alle quattro ruote sterzanti, un differenziale posteriore elettronico e freni in carboceramica (optional).
La roadster inglese è dotata di un tetto pieghevole a Z appositamente sviluppato che si apre e chiude in soli 19 secondi.
Numerosi i dettagli estetici caratteristici di questa versione, dai badge personalizzati agli interni realizzati su misure, fino alle soglie sportive Speed.
Volante in Alcantara e dettagli Speed presenti in prossimità del cruscotto passeggero, rendono il tutto ancora più raffinato, complice anche un esclusivo rivestimento in pelle/Alcantara dove i clienti possono scegliere tra 15 opzioni principali ed 11 secondarie.
Bellissimi anche i cerchi forgiati Speed da 22 pollici con pneumatici a sezione differenziata.
Cuore di questa fantastica roadster è un motore Bentley Motors W12 un TSI da 6 litri da 650 cavalli per 900 Nm di coppia massima, valori questi che le permettono di staccare uno 0 – 100 km/h in soli 3,7 secondi per una velocità massima pari a 335 km/h
In modalità Sport il doppio turbocompressore fa sentire la sua presenza sin dai bassi regimi, favorendo un allungo degno di una super sportiva.
Presente anche una trasmissione doppia frizione a otto velocità più veloce di circa due volte, in modalità Sport, rispetto alla W12 base.