Ha una dotazione di accessori di tutto rispetto, la nuova Jaguar F-Type R-Dynamic Black ha una linea accattivante
Resa ancora più irresistibile grazie alla presenza del Black Pack, la coupé inglese è dotata di cerchi da 20 pollici in nero lucido con possibilità di scegliere tra tre colorazioni: Santorini Black, Eiger Grey e Firenze Red
Nell’abitacolo figurano anche sedili Performance in pelle Windsor a 12 regolazioni, quest’ultimi disponibili anche in colore Ebony con cuciture Light Oyster.
Si tratta di una duplice offerta che offre la possibilità di scegliere tra il quattro cilindri ingenui da 2 litri, un turbo benzina da 300 cavalli ed il più potente V8 sovralimentato da 450 cavalli e 580 Nm di coppia massima a 2.500 giri al minuto.
Si passa così dai 100 km/h raggiunti con partenza da fermo in 5,7 secondi ed una velocità di 250 km/h del quattro cilindri turbo ai 4,6 secondi e 285 km/h del V8 turbocompressore.
Entrambe le configurazioni prevedono la trazione posteriore o integrale e la trasmissione Quickshift a 8 rapporti.
Ricordiamo che la F-Type è disponibile anche nell’esclusiva variante R da 575 cavalli e 700 Nm di coppia massima: in questo caso i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in 3,7 secondi e la velocità massima è limitata elettronicamente a 300 km/h.
Nell’abitacolo figura il Drive Display dell’Infotainment da 12,3 pollici, i paddle volante in alluminio satinato ed il rivestimento del cielo in tessuto scamosciato: belle le soglie d’ingresso con la scritta Jaguar illuminata.
Julian Thomson, Jaguar Design Director, ha dichiarato:
“La creazione dei nuovi modelli Black ci ha dato l’opportunità di migliorare ulteriormente l’aspetto esterno e interno dell’auto, amplificando al contempo sia il lusso che la sportività che sono due elementi caratteriali della F-TYPE.