Nonostante ciò, i sogni degli alfisti sono stati alimentati, ancora una volta, da un render di LP Design che ha pensato ad una variante della Alfa Romeo Tonale da competizione.
Si, è vero, ad oggi non si conoscono le intenzioni dei programmi di Stellantis, ma non è da escludere che l’anima “racing” della Casa del Biscione tiri fuori dal classico cilindro l’ipotesi di tornare a correre nelle competizioni sportive.
Le immagini del render pensato da LP Design ci rimandano subito una immagine aggressiva della vettur.
Cambiano alcuni particolari come i sottili gruppi ottici anteriori che convergono nel classico ed immancabile trilobo della Casa del Biscione ed altre caratteristiche che sono state estremizzate, dall’alettone posteriore fino alle varie appendici aerodinamiche.
Ed ecco i passaruota allargati che aumentano la larghezza della vettura, che monta pneumatici Michelin da corsa, calzati da nuovi cerchi a più razze tra le quali si intravedono le pinze rosse dell’impianto frenante.
Evidenti le minigonne laterali, lo splitter anteriore in carbonio con l’alettone posteriore che è fissato alla carrozzeria centralmente con due attacchi.
Non poteva però mancare la livrea rossa della carrozzeria, immancabilmente da corsa, con grafica a triangoli grigi sulla carrozzeria, oltre ai tradizionali adesivi degli sponsor collocati sul cofano e sulle fincate.
Il render non dà modo di vedere la parte posteriore della vettura, se non il grande alettone e quello che potrebbe essere un diffusore.
E’ in ogni modo un render che fa sognare gli appassionati del Biscione che per una versione “racing” della Tonale sperano tanto nel nuovo corso dell’Alfa Romeo sotto la guida del nuovo CEO Jean-Philippe Imparato.