E’ stata costruita in soli cinque esemplari, tutti equipaggiati con il V12 aspirato da 6.0 litri capace di sviluppare 800 CV con una coppia di 730 Nm: la Pagani Zonda R Evo è speciale in tutto!
Il propulsore è abbinato ad un cambio a 6 rapporti con modalità sequenziale che invia la potenza alle ruote posteriori e spinge la vettura a 375 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi.
La vettura n. 4 prodotta è stata acquistata di recente da una società di tuning inglese che l’ha affidata alle cure del famoso Lanzante
Si tratta di uno specialista nell’elaborazione di supercar, che di recente ha trasformato la McLaren P1 GTR da auto su pista in auto da strada, che ha deciso di realizzare un lavoro sopra le righe.
Sono stati installati nuovi flap anteriori in tinta con la bandiera italiana, con un DRS posteriore che può essere azionato dal conducente, cerchi in color oro scuro, e freni carboceramici Brembo CCMR derivati direttamente dalla Formula 1.
La vettura ha una monoscocca in carbo-titanio e si presenta con una livrea in carbonio blu.
Il tuner inglese non ha ancora reso note le modifiche che apporterà alla vettura, pur se è probabile che l’attuale peso di 1.070 kg. subirà un incremento per l’omologazione, non escludendo nemmeno qualche intervento estetico.
E così come aumenterà il peso della vettura, si può essere ben sicuri che in termini finanziari l’intervento non sarà lieve.
Un prezzo adeguato alle caratteristiche esclusive di questa incredibile vettura che rappresenta un mezzo racing omologato per utilizzo stradale.