Audi+R8+Spyder+V10+%26%238211%3B+Una+supercar+dallo+stile+unico
reportmotoriit
/2021/04/04/audi-r8-spyder-v10-2012-bring-a-trailer/amp/
Auto

Audi R8 Spyder V10 – Una supercar dallo stile unico

Una due posti spinta da un dieci cilindri aspirato da oltre 530 cavalli lo stesso montato sulla Lamborghini Gallardo

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Audi R8 Spyder V10 è tra le supercar più originali di sempre

Nonostante non sia un progetto giovanissimo, la prima versione risale a diversi anni fa, la bellissima Audi R8 Spyder V10 ha ancora un appeal incredibile.

Uno splendido esemplare è in vendita sulla piattaforma d’asta Bring a Trailer: ha percorso circa 25 mila miglia, è del 2012 ed è in condizioni perfette.

Cambio a sei marce R Tronic, trazione integrale, motore V10 aspirato da 530 cavalli, in pratica lo stesso montato sulla velocissima Lamborghini Gallardo

La potente Audi R8 V10 Spyder ha potenza, classe e velocità

A contare non sono solo gli oltre 530 cavalli a disposizione, ma anche l’enorme coppia motrice e soprattutto un sound racing, perché complice anche il suo essere aspirato, naturale, sentirlo urlare ad oltre 8.000 giri al minuto, è coinvolgente.

Veloce, equilibrata, leggera, la presenza di un motore posteriore centrale assicura un equilibrio perfetto.

Il rapporto Carfax mostra che questa vettura nel 2015 è stata sottoposta ad un cambio di motore, non è ben descritto il motivo, ma sta di fatto, che il suo cuore è nuovo.

La sua carrozzeria è verniciata in Ice Silver Metallic, presenti anche calotte specchi retrovisori in fibra di carbonio e lenti fumé per i gruppi ottici anteriori e posteriori.

Sull’esemplare in vendita sono presenti anche cerchi in lega leggera aftermarket da 20 pollici con pneumatici Pirelli PZero, anteriori da 235/30 e posteriori da 305/25.

Poderoso il suo impianto frenante, presenti pinze freno ad 8 pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore.

Interni raffinati e sportivi per la Audi R8 Spyder V10

Della pelle nera riveste sedili anteriori, pannelli portiera, tunnel centrale e persino la plancia.

Sia il sedile guidatore che quello passeggero sono regolabili elettricamente e riscattabili, presente al centro della plancia un sistema di infotainment Audi Navigation Plus con telecamera posteriore.

Le finiture interne sono in materiale composito, mentre l’alluminio riveste il pomello della leva cambio e le tra razze volante.