Si tratterà di un ibrido leggero, perché la Nissan GT-R Hybrid punterà pur sempre sulle massime performance possibili
Cuore di questa spettacolare supercar è il V6 biturbo da 3,8 litri che potrebbe subire grazie alla presenza di una piccola e compatta unità elettrica, una piccola ma ulteriore dose di potenza.
Il sistema con Starter Generator Integrato presente su di un’ipotetica GT-R Hybrid sarebbe la ciliegina sulla torta in una…
Il classico ISG apporterebbe un incremento di potenza di circa 30 cavalli per ben 250 Nm di coppia massima, un upgrade che a fronte di un esiguo aumento di peso, influirebbe positivamente su efficienza e consumi.
Rumors di rete danno una presunta commercializzazione, preceduta da un lancio stampa online, entro fine anno.
Si parla di una potenza complessiva tra V8 biturbo ed unità ISG prossima ai 600 cavalli, perché l’idea, è quella di posizionarsi alla stregua della nuova McLaren Artura e di interferire con la Ferrari F8 Tributo.
Se così fosse nel classico 0 – 100 km/h verrebbe abbattuto notevolmente il muro dei 3 secondi netti, con un ipotetico 2,5, tenuto conto anche dell’enorme coppia a disposizione e trazione integrale, ma anche la velocità massima potrebbe subire un incremento dai 315 km/h attuali verso i 320 km/h.
Altri miglioramenti consistenti potranno esserci anche nei 400 metri e km da fermo, attualmente coperti in 11,1 e 20,4 secondi.
Stiamo parlando di tempi pazzeschi, che porterebbero la super sportiva giapponese su di un gradino ancora più alto rispetto al modello attualmente presente in listino.
Una versione speciale, una Final Edition che renderà omaggio ad una sportiva che è passata alla storia per prestazioni, stile e facilità di guida!