Nello stabilimento Tychy, in Polonia è stato raggiunto un nuovo traguardo: oltre due milioni e mezzo di Fiat 500 prodotte
Nel solo 2020 la 500 Hybrid unitamente alle versioni ibride di Panda ed Ypsilon è stata venduta, in Europa, in più di 110 mila unità.
Si tratta della citycar con motore da 70 cavalli, un’auto mild hybrid che punta sull’efficienza, compattezza e leggerezza per assicurare comfort e piacere di guida, oltre che bassi consumi ed emissioni.
Lanciata proprio nel corso del 2020, la tecnologia mild hybrid sulla piccola torinese ha portato un enorme beneficio in termini di vendite ed apprezzamento sui mercati internazionali.
Nelle oltre 110.000 mila unità ibride vendute, il mix di vendita tra 500 e Panda è superiore al 50%.
Fiat Cinquecento supera il precedente record stabilito dalla Panda di seconda generazione
Nel sito produttivo polacco, in passato, era stata la Panda di seconda generazione a far segnare il record di produzione, con 2 milioni e 168 mila unità, seguita dalla Fiat 126p (2 milioni e 166mila).
A partire dal 2007 il sito produttivo di Tychy produce la compatta citycar del gruppo Stellantis, con l’80% che viene venduto fuori italia.
Di fatto oltre il nostro paese, i principali mercati sono quello inglese, francese, tedesco, spagnolo.
Ma i confini ed il successo della nuova 500 si estendono anche oltre Europa, abbracciando persino mercati esotici quali Senegal, Ghana, Isole Cayman e Giappone.
Il suo successo è dovuto ad una continua evoluzione, ad un’identità ben precisa ed alle numerose serie speciali che si sono succedute in questi anni, tra queste ricordiamo le affascinanti edizioni Diesel, Gucci, GQ e Collezione, legate al mondo della moda.
Immancabili anche le straordinarie ed esclusive Riva e Abarth Rivale.