E’ connessa, la nuova Mini vanta dei contenuti tecnologici di livello premium, grazie anche ad un sistema operativo ulteriormente migliorato con servizi digitali aggiuntivi.
Il sistema centrale è stato totalmente ridisegnato, ora il display touch da 8,8 pollici con design black pannelli è offerto di serie.
Il tradizionale anello decorativo a LED può rappresentare varie funzioni, nel caso del climatizzatore, aumentando la temperatura, il display mostra un’area rossa; in combinazione con l’opzione Ambient Light l’anello decorativo a LED presenta una caratteristica incisione Laser.
Anche la strumentazione posta dinanzi al guidatore ora è full digital: da una dimensione di 5 pollici, tecnologia black panel e mostra tutte le più importanti informazioni di guida.
Il menu del sistema di infotainment è più intuitivo, ora per la prima volta sono disponibili i Live Widget che possono essere selezionati con uno swipe: la funzione desiderata viene poi ingrandita al centro del display, in questo modo l’operatività all’interno della compatta inglese si avvicina molto a quella di uno smartphone rendendo molto più familiare e veloce l’apprendimento.
La configurazione standard mostra un widget per ogni voce del menu: Messagers, Mini Connected Apps, Vehicle Settings, Navigation, Communication, Media.
A seconda del profilo selezionato cambia anche la grafica, nella modalità Lounge viene richiamato un pattern cromatico, in quella Sport gli sfondi dello schermo si illuminano di rosso e antracite.
Migliorato anche l’uso di appai terzi: una delle più grandi innovazioni ed integrazioni è la presenza dell’assistenza vocale Amazon Alexa
Sia sulla 3 porte che 5 Porte, unitamente alla Cabrio, le capacità dell’assistente vocale possono essere ampiamente sfruttate, sia per selezionare i brani musicali che per creare la lista della spesa o per controllare le funzioni smart home.