Celebra le cinque vittorie complessive che la casa dei quattro anelli ha realizzato con la LMS alla 24 ore del Nurburgring, Audi R8 Green Hell Edition è una saetta!
Bella, enigmatica, ha tutto e di più per conquistare chi ama l’esclusività e soprattutto il sound di un dieci cilindri aspirato, perché la melodia che proviene dal motore centrale è di quelle appaganti.
Un V10 capace di una potenza massima di 620 cavalli, una trasmissione doppia frizione S tronic a 7 rapporti, una coupé che ha una dotazione tecnica e di accessori di primissimo livello.
Brucia i 100 km/h in soli 3,1 secondi per una velocità massima di 331 km/h
Una carrozzeria verde Tioman, con l’alternativa per i 50 fortunati clienti di scegliere anche una colorazione bianco ibis, nero Mythos o grigio Daytona, a cui sono abbinati cerchi in lega leggera a 5 razze, doppie, da 20 pollici, impreziositi da inserti rossi.
Il cofano, i montanti anteriori, il tetto e la coda sono caratterizzati da una pellicola nera opaca ispirata alle vetture da competizione.
Lungo i pannelli porta viene riportato, mediante decal opache, il numero identificativo della vettura che ricorda le numerazioni utilizzate in gara.
Lungo i sideblade e la fascia superiore del parabrezza risalta il logo “green hell R8” in nero lucido. I sideblade, lo splitter anteriore, le minigonne e l’estrattore oltre alle calotte dei retrovisori laterali, all’alettone a incidenza fissa e agli anelli Audi sono in nero opaco.
Da limited edition è anche l’abitacolo, con sedili a guscio con poggiatesta, con sedute rivestiti in pelle Nappa nera con cuciture verde Kailash, mentre la fascia centrale è in Alcantara nera.