Girano così in rete, finalmente, le immagini definitive della nuova Peugeot 308 2021 una media dallo sguardo aggressivo e dai contenuti inediti ed al passo con i tempi.
La serie di foto presenti nella nostra gallery, sono state pubblicate da una serie di forum stranieri, così come da vari canali social, in queste ultime ore, a distanza di poche ore dal reveal ufficiale.
E’ ben visibile non solo nel frontale, al centro della calandra, ma anche, e questa è una novità assoluta, in prossimità dei passaruota anteriori e sul portellone posteriore.
Altra novità assoluta è la presenza del badge specifico ed identificativo della versione elettrificata, perché per la prima volta la cinque porte francese disporrà dell’alimentazione ibrida plug-in da 300 cavalli circa.
La cinque porte francese esibisce sottili gruppi ottici full LED con le lunghe e caratteristiche “zanne luminose” che la accomuna alle sorelle SUV, ovvero 3008 e 5008.
Un volto che sicuramente non passa inosservato e che risponde pienamente al family feeling proposto da Peugeot a partire dalla rinnovata 208.
Al retro l’originalità stilistica intravista nel frontale è perfettamente ripresa da luci full LED con tipico design ad artiglio ed un lunotto dalla forma rastremata.
Completamente annegati, del tutto invisibili, i terminali di scarico, nascosti all’interno di una cornice cromata.
Nell’abitacolo l’evoluzione più evidente è data dal grosso schermo centrale e dalla strumentazione full digital o meglio i-cockpit 3D.
Per le motorizzazioni, sicuramente i PuraTech turbo benzina saranno disponibili già sulla versione d’accesso, immancabile, oltre alla già citata variante plug-in hybrid, è facile ipotizzare la presenza di un’ibrida leggera da 48V, che completerà una gamma fatta anche di unità Diesel.